annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotocamera frontale Z3 compact; Effetto pelle morbida

Fotocamera frontale Z3 compact; Effetto pelle morbida

Salve a tutti, come qualcuno avrà già notato, è abbastanza diffuso il problema dell'impossibilità di disattivare l'effetto pelle morbida quando si scattano le foto con la fotocamera frontale, il che è molto fastidioso perché fa perdere definizione alle foto scattate. In realtà l'effetto pare disattivarsi ma nella pratica non cambia nulla... Qualcuno per caso ha risolto?

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, facendo alcune prove sul mio z1 compact, ho notato che in modalità pelle morbida in effetti si perde qualcosa, invece disattivando la funzione si hanno foto migliori, anche se la differenza che noto non è enorme. Penso sia una caratteristica dell'effetto ma se, anche disattivandolo non noti nessun cambiamento, neanche minimo, ti consiglierei di contattare Xperia Care per ottenere maggiori delucidazioni.
Lidia
Lidia

Questa sarebbe la cosa più ovvia da fare, ma ho letto un po' in giro che al chiarimento in questione è stato risposto che la camera frontale non ha certamente la risoluzione di quella posteriore...
Rispiegato ancora che l'effetto non si toglieva il tecnico ha preferito rispondere con la stessa risposta quasi ignorando quanto ribadito... Dici che loro lo sappiano e preferiscono non rispondere? O che devo provare comunque?
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Il fatto che la fotocamera anteriore sia nettamente meno prestazionale di quella posteriore è vero, e come dargli torto (potrebbe essere anche questa la causa). Per quanto riguarda un eventuale consulto con il supporto, non capisco cosa ci guadagnerebbero dal non dire la verità sulla risoluzione di un problema. Prova a contattarli, non costa nulla.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

ma questo "problema" si verifica nche in modalità di scatto manuale...??? o solo in automatico ???

 

comunque prova cosi :

vai in Impostazioni - Applicazioni - Tutte -

cerca per l'applicazione fotocamera -

Clicca sulla fotocamera -

Clicca sulla "Cancella dati" e "Cancella cache"

 

e riprova 

 

 

 

In entrambe le modalità, anche provando ad effettuare il procedimento indicato...
Ripeto, è il post elaborazione che viene falsato, perché viene applicato l'effetto anche se quest'ultimo è disattivato... Il tutto è notabile dal fatto che prima di scattare, l'immagine risulta normale, definita. È una volta scattata la foto che viene applicato l'effetto e quindi l'immagine appare con meno definizione...
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

prova:

 Impostazioni - Applicazioni - Tutte -

cerca per l'applicazione fotocamera -

Clicca sulla fotocamera -

Clicca sulla "Cancella dati" e "Cancella cache"

Ok, riprovo, ma ci sta sia fotocamera che fotocamere... Quale devo fare?
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

entrambe la app

nunu1022
Membro

Anch'io ho lo stesso identico problema...

L'effetto pelle morbida non si riesce a disattivare ne in modalità automatica nè in manuale.

Ne sulla fotocamera frontale ne su quella principale.

Ho provato con la procedura suggerita ma non è servita a nulla.

A questo punto credo proprio che sia un bug...

Cosa si può fare per fare in modo che Sony ne prenda in considerazione la risoluzione col prossimo aggiornamento?

Personalmente a me da molto fastidio questo problema e se non lo risolveranno credo proprio che cambierò cellulare, e non sarà un sony