annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fotocamera deludente Xa2

profile.country.IT.title
Aurora26
Esploratore

Fotocamera deludente Xa2

Sono 3 giorni che ho un Xperia Xa2 e sono molto delusa dalla fotocamera. Le recensioni su internet sembravano parlare di una fotocamera a 23megapixel facente foto da miracolo ed invece... Una delusione totale. Io che usavo un Lumia 460XL che faceva delle foto di qualità maggiore nonostante i 13 megapixel e ora questa "robaccia". Sono proprio amareggiata. Le foto sono tutte sfocate, ho provato in tutti i modi a modificare le impostazioni manualmente ma niente. La fotocamera anteriore mi fa fare i selfie con il viso levigato eppure il bottone "Effetto pelle liscia" è disattivata, com'è possibile? Sembrano tipo quelle foto modificate al massimo per togliere i difetti, un effetto orribilissimo. La fotocamera posteriore è lo stesso, mi fa fare le foto con l'ambiente tutto sfocato/levigato. 

Poi sul sito vado a vedere e ci sono delle foto "esempio" fatte, a detta della Sony, dallo smartphone Xa2 che sembrano fatte da una Canon di 1000 e passa di euro. Tutte prese in giro,mai più.

Un'altra nota: Non mette a fuoco nemmeno gli oggetti vicini, per esempio le scritte nei libri, tutte sfocate nonostante non sia stato zoommato o messo a fuoco manualmente. Ma è possibile? Sembra di utilizzare uno smartphone scadente, 300 euro spesi male. Ditemi voi cosa devo fare a questo punto.

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, purtroppo il sw del tuo Xperia sembra diverso da quelli degli altri modelli della Sony, magari potrebbe uscire un aggiornamento del sw, eventualmente controlla con Xperia Companion per PC se il telefono è aggiornato 


Simone
profile.country.IT.title
Aurora26
Esploratore

Adesso vedo, grazie ancora! :smiling:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

👍


Simone
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao Aurora26,

per verificare il modello e l'eventuale provenienza

vai in :

  • impostazioni
  • sistema
  • info sul telefono
  • numero di build

l'ultima build è 502a0352

 

 

profile.country.IT.title
Aurora26
Esploratore

Il mio è 50.2.A.0.379

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

versione sw direi corretta! 

allora:

 

Per impostare una distanza di messa a fuoco

  1. Sfiorare Icona Bilanciamento del bianco.
  2. Sfiorare Icona Impostare la distanza della messa a fuoco.
  3. Trascinare lo slider per regolare la distanza di messa a fuoco.
  4. Chiudere il menu delle impostazioni. L'impostazione viene salvata.
  5. Premere il tasto Fotocamera oppure sfiorare il pulsante dell'otturatore per scattare una foto.

Questa impostazione è disponibile soltanto in modalità Manuale della fotocamera principale.

 
profile.country.IT.title
Aurora26
Esploratore

Ho fatto tutto quello che hai scritto e non è cambiato niente se non solo peggiorato. A questo punto mi sa che è proprio la fotocamera del cellulare ad essere così. Evidentemente la Sony non ha puntato molto sulla qualità della fotocamera, ma solo ai megapixel, che a mio parere non vuol dire per forza "Più megapixel= Qualità migliore" 😕

profile.country.IT.title
Aurora26
Esploratore

WP_20190617_12_00_17_Pro.jpgQuesto è stato fatto da un Lumia 640XL che presenta 13 Megapixel, quello sotto invece dall'Xperia Xa2 che presenta 23 Megapixel. Le distanze sono le stesse!

Nessuna descrizione della foto disponibile.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

la formula  "Più megapixel= Qualità migliore"...  non è proprio matematica....

ci sono altri parametri importanti da considerare come la lente , la luce ....

 

per questo telefono la distanza minima di messa a fuoco è di 12cm !!!! prova a fare una macro a quella distanza minima e deve funzionare !

questa distanza è dovuta non da un problema , non dalla qualità , ma dalla costruzione della lente.

a distanze superiori non dovresti avere alcun problema .....

 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

prova a 12 cm ???

vedrai che ce la fa a mettere a fuoco !!!

è questione di lente ....