annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

foto ravvicinate sfuocate

profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

foto ravvicinate sfuocate

Ciao, ho xperia xa2 ultra, ho notato che quando faccio le foto ravvicinate sull'oggetto si sfuoca e allontanandomi si sistema, è da impostare ho è un problema della fotocamera? grazie

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno rom-ebn

forse è meglio se posti qualche foto valutare una cosa del genere da una descrizione è complicato.

Facci vedere une delle foto così capiamo se può essere un problema o meno.

profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

Hai ragione, ecco le fotoDSC_0056.JPGDSC_0058.JPG

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Sembra un errore di ripresa...guardando la foto più ravvicinata il soggetto è completamente sfocato ma nell'angolo si nota un particolare perfettamente a fuoco...sembra quasi che ti sei avvicinato all'oggetto e nello stesso tempo hai zoomato...quando si fanno foto in primissimo piano non si deve zoomare se ci si avvicina all'oggetto ma il contrario ovvero riprendere in grand'angolo. Non conosco il tuo smartphone e non ho l'abituidine di udsare il telefono per video o foto qundi non so che tipo di zoom o ottica abbia ma il principio dovrebbe essere uguale a macchine fotografiche e telecamere tradizionali. Per riassumere o ti allontani e zoomi oppure ti avvicini e vai di grand'angolo

profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

non ho zoomato, ho avvicinato solamente il telefono all'oggetto e ho scattato, oltretutto non so nemmeno come si zooma in quanto non l'hò mai usato

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh bisogna vedere se l'obiettivo non fosse già zoomato di suo. Dovresti riprovare capendo come funziona lo zoom e ripeto se ti avvicini per fare una foto ( macro) lo devi mettere su grand'angolo oppure ti allontani abbastanza e zoomi...ma la prima cosa che devi è capire come si usa lo zoom e di quanto ingrandisce.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Se non ricordo male con XA2 toccando sullo schermo durante la foto l'area dell'oggetto da mettere a fuoco il telefono dovrebbe cercare di mettere a fuoco principalmente quella.

Comunque concordo con Flamerone sembra un problema di cattivo utilizzo dello strumento che un problema di ottica...prova anche con altri oggetti...un vaso in ceramica forse è un soggetto abbastanza difficile visto i riflessi che la ceramica stessa ha.

Da quello che vedo non mi sembra ci sia un problema al telefono.

Prova a toccare lo schermo nell'area dell'oggetto per vedere se ricordo bene sulla messa a fuoco.

Facci sapere.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@jojo-76 

 

Non trovo l'intervento di Flamerone come mai?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

sonysta scusa :wink:

mi riferivo al tuo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

@jojo-76 

No Problem pensavo ci fosse stata una forma di "censura":laughing: