annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Durevolezza batteria Sony Xperia Z1 compact

profile.country.IT.title
Halloground
Nuovo

Durevolezza batteria Sony Xperia Z1 compact

Ciao a tutti,

Sono un'affezionata agli smartphone Sony. Purtroppo però ho un problema con il mio fidato Sony Xperia Z1 compact.

La batteria ha iniziato a cedere (l'ho sostuita a Luglio 2016 a seguito di un comune problema di rigonfiamento), scaricandosi in modo molto più veloce - seppur graduale. Diciamo che a ora di pranzo siamo già al 40/50%, quando fino a poco tempo fa reggeva ancora bene.

Avendo il dubbio che fosse stato per colpa di un caricabatterie con un voltaggio molto alto per tablet con cui avevo iniziato a caricare anche il telefono, ho sostituito la batteria con una nuova originale.

Tuttavia, il problema persiste, con gli stessi tempi di scaricamento.

Mi chiedo se per caso è dovuto ad aggiornamenti di sistema che non riesce a reggere essendo un telefono un po' datato?

Prima di sostituire la batteria ho provato a fare un 'risolvi problemi' con PC Companion reinstallando tutto ma non era servito. Devo rifarlo? Fare una formattazione?

Non voglio separarmi dal mio xperia che è ancora super prestante 😞

Fatemi sapere se ho speranze :wink:

 

Grazie

Tag (1)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, innanzitutto devi controllare le condizioni della batteria, magari scaricando un'applicazione come CPU-Z, eventualmente non dovesse essere in buone condizioni la puoi sostituire, ti consiglio di non utilizzare caricabatterie non compatibili col telefono che possono danneggiare la batteria 


Simone
profile.country.IT.title
Halloground
Nuovo

Ciao Simone,

Grazie mille per la risposta.

Ho seguito il tuo consiglio scaricando l'app CPU-Z, che mi dà tali informazioni sulla batteria:

Health: good

Temperature: 29.7°

Voltaggio: 3954mV

Capacity: 2300 mAh

 

Quindi il problema non parrebbe la batteria (anche se di certo in quella precedente non ha aiutato caricarla con il caricabatterie più potente, non ripeterò lo stesso errore).

 

Dunque non pensi che possa essere un problema di sistema? Siccome si tratta di un modello ormai di 4 anni fa forse le nuove funzionalità tipo Google Assistant etc risultano un po' pesanti...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

La batteria sembra a posto, l'amperaggio è ancora pieno, quindi sarà qualche applicazione che consuma un po' di più, devi contare anche l'elettronica del telefono che ha ormai qualche anno sulle spalle.


Simone
profile.country.IT.title
Halloground
Nuovo

Grazie mille Simone. Allora eventualmente provo a disattivare il più possibile delle app preinstallate che non uso, o trovare trucchetti del genere, finché il buon Xperia non mi abbandonerà del tutto.