Condividi la tua esperienza!
Sul prezzo: è sicuramente alto, ma secondo me 300€ (quindi sopra la media dei suoi concorrenti) li vale — per la qualità costruttiva, l’audio, l’esperienza d’uso e, naturalmente, per quel carellino SIM estraibile con l’unghia, senza la fastidiosa spilletta.
Una delle cose che apprezzo di più di Sony è l’attenzione alla praticità d’uso, senza effetti speciali inutili. Un esempio semplice: il tasto dedicato alla fotocamera, comodissimo non solo per scattare foto o registrare video, ma anche per fare rapidamente screenshot.
PS. Sony dovrebbe valorizzare di più la propria interfaccia Xperia UI e cambiare alcune cose, aggiornarlo un pò, cambiare qualcosa a livello visivo, giusto per avare anche qualche novità.
Si è molto bella quella originale, però alla fine ho optato per una nera. Le ho avute sempre trasparenti ma alla fine diventano sempre tutte gialle. In questo caso Sony promette che non lo diventeranno mai. Sarà interessante testare anche questo 😁 Comunque poi quando lo comprerai fammi sapere anche la tua esperienza ☺️
Con piacere 👍👍👍👍
Piccolo aggiornamento sto cercando di testare bene il telefono lato connettività che mi pare ogni tanto abbia qualche incertezza. Sia tramite WiFi che rete dati, ho chiesto a chat gpt, mi ha suggerito tra le varie opzioni di testarlo disattivando la modalità adattiva della batteria. Al momento questo è l'unico punto interrogativo, per il resto confermo la mia impressione. Questo rallentamento lato connettività lo ha evidenziato anche Galeazzi sul top di gamma. Comunque vediamo un po' se e come risolverò. Ovviamente chiunque abbia consigli li accetto volentieri. Il problema è il seguente a volte va velocissimo nel navigare, poi si blocca completamente per un minuto massimo due. Con la rete dati posso pensare ad un problema di segnale, con il wifi fibra sono sicuro di no.
Scusa il ritardo, ho avuto problemi di accesso al sito Sony, per quanto riguarda il problema, puoi eventualmente fare un reset delle impostazioni di rete del telefono (naturalmente non delle impostazioni di fabbrica telefono), altrimenti, visto anche che il telefono è appena uscito, devi attendere gli aggiornamenti del software di sistema e dell'hardware nel caso l'inconveniente sia stato segnalato anche da altri possessori del telefono
Non so quanto possa essere possibile tecnicamente, ma seguendo il consiglio di char gpt, ho riprovato a ripristinare il telefono scegliendo una diversa modalità di trasferimento dati. L'ho fatto perché come detto sopra comunque qualche problema il trasferimento con cavo o QR code dal vecchio smartphone al nuovo lo crea. Devo dire sorprendentemente che usando il ripristino tramite il backup Google riscontro una stabilità diversa della connessione. Molto più alta. L'AI giustifica questa faccenda con il fatto che tramite cavo o QR code potrebbe trasferire anche alcune impostazioni del vecchio smartphone o entrare qualcosa in conflitto. Comunque da ieri sera che ho rifatto questa procedura non riscontro i problemi che ho indicato sopra. Ovviamente continuo a monitorare questo aspetto
Evidentemente c'è qualche problema nel trasferimento dei dati del sistema al nuovo smartphone, praticamente succede perché le funzioni e/o le impostazioni dell'Xperia 10 VII sono comunque diverse da quelle del "vecchio" dispositivo, non ci sono problemi per i contenuti (immagini, documenti, video) salvati nella memoria e quelli sincronizzati nell'account Google
Piccolo aggiornamento dopo aver testato ancora il Sony Xperia 10 VII. Confermo il mio parere positivo, la fludità, molto piacevole da tenere in mano e da utlizzare. Audio fantastico e tutto il resto che ho già detto. Sicuramente questo Xperia da cliente di vecchia data mi ha rapito il cuore, mi piace molto e sicuramente mi ha convinto. Lato connettività resta una leggera pecca, nonostante tutto confermo però che è leggermente inferiore ad altri modelli anche allo stesso Xperia 10 IV.
Su questo aspetto forse qualche aggiornamento come dicevi migliorerà un pò la situazione.
Non è così evidente come cosa, la si può percepire magari dove il segnale non è il massimo e facendo un confronto con altri dispositivi risulta un pò inferiore. Non ne comprendo i motivi, perciò chissà magari ci sarà qualche aggiornamento.
Ho comunque testato il telefono andando in giro sia su autobus che a piedi guardando degli streaming e posso dire che comunque è andato senza problemi o blocchi, quindi ci sarà un problema li dove il segnale non è il massimo e lo riesce ad intercettare meno rispetto ad alcuni smartphone che ho potuto confrontare.
E' comunque un commento che per ora non è stato fatto da nessuno per quanto riguarda questo Xperia, quindi attendo commenti da parte di altri che lo proveranno.
Non ho capito però se hai avuto effettivamente problemi di mancato segnale durante le chiamate (ad esempio caduta della linea) o nel collegamento internet, altrimenti potrebbe trattarsi di una diversa configurazione degli indicatori della potenza del segnale sia telefonico che della connettività, ad esempio, se vedi tre tacche nei telefoni precedenti e due nel 10 VII non vuole per forza dire che abbia una inferiore capacità di connessione rispetto agli altri
Ho avuto solo una volta un problema con una chiamata, che ad un certo punto non si sentiva più per due volte. Comunque dove abito c'è un problema di ricezione del segnale nonostante ci sia il ripetitore praticamente di fronte. Il problema lo noti tramite speedtest che comunque è sempre molto variabile, un po' è alto ed un po' è basso. Mentre con un altro dispositivo e con lo stesso Xperia 10 IV, mantengo una stabilità di segnale nel navigare, questo 10 VII, sembra addormentarsi ogni tanto, perde il segnale ed inizia a non caricarti le pagine per qualche secondo oppure anche ti fa vedere video con audio in ritardo. Dura per qualche secondo , forse al massimo un minuto poi si riprende. Questo è il problema che riscontro.
Ho capito, eventualmente controlla se ci sono aggiornamenti del fw e del sw di sistema e in rete se i possessori del telefono stanno riscontrando gli stessi inconvenienti, anche per escludere che sia un problema solo del tuo telefono