annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come creare un account con libero?

Marta1980
Esploratore

Come creare un account con libero?

Salve ragazzi, possiedo un xperia t e non riesco ad aggiungere l'account con libero, mi da problema di autenticazione "no imap4". Sapete come fare? Grazie
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Controlla i parametri di configurazione, QUI.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Configuralo come POP3, anche su altri client di posta ho riscontrato problemi con IMAP

Marta1980
Esploratore

Grazie,non riesco neanche con pop3
Marta1980
Esploratore

Ho verificato, è tutto corretto ma niente non lo accetta
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo cercato ma non avevo trovato, ero a conoscenza del fatto non si potesse accedere a Libero tramite un Client di posta se non avendo un contratto Wind/Infostrada, poi ho cercato ancora e:

http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5851.phtml

Se hai un profilo ADSL puoi accedere alla tua casella di posta anche da client (es Outlook, oppure da mobile) e con qualsiasi connettività (anche diverda da Wind/infostrada).

A questo punto non escluderei che la situazione non sia cambiata.

 

Appena avrò tempo proverò ad aggiungere la mia vecchia casella di Libero come verifica, solitamente tramite un filtro invio a Gmail ciò che arriva all'indirizzo di Libero, in questo modo uso il solo Gmail.

In Gmail puoi configurare l'invio tramite un indirizzo diverso, questo Libero lo consente senza restrizioni, Impostazioni > Account e importazione > Invia messaggio come: > Aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietà.

Manolo



 

Marta1980
Esploratore

Ti ringrazio ma credo che continuerò a rinunciare all'account libero sul cell
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti confermo che libero/Wind ha levato i vincoli di accesso dalla sua rete per l'accesso da client. Io ci accedo tranquillamente dal mio Nokia con WP7:

posta in arrivo popmail.libero.it:995

posta in uscita smtp.libero.it:465

entrambi con SSL

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra non vi sia una "regola" che consenta/abbia consentito ad un account la possibilità di utilizzare un Client per la posta ma così è, se non si ha accesso tramite IMAP4/POP3 occorre rivolersi al Supporto clienti di Libero, alcuni Account necessiterebbe ancora di essere "Plus" ad esempio.

Una discussione (i commenti) in merito:

http://andrealazzarotto.com/2014/08/14/libero-mail-libera-laccesso-imap/

Manolo