Condividi la tua esperienza!
Configuralo come POP3, anche su altri client di posta ho riscontrato problemi con IMAP
Avevo cercato ma non avevo trovato, ero a conoscenza del fatto non si potesse accedere a Libero tramite un Client di posta se non avendo un contratto Wind/Infostrada, poi ho cercato ancora e:
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5851.phtml
Se hai un profilo ADSL puoi accedere alla tua casella di posta anche da client (es Outlook, oppure da mobile) e con qualsiasi connettività (anche diverda da Wind/infostrada).
A questo punto non escluderei che la situazione non sia cambiata.
Appena avrò tempo proverò ad aggiungere la mia vecchia casella di Libero come verifica, solitamente tramite un filtro invio a Gmail ciò che arriva all'indirizzo di Libero, in questo modo uso il solo Gmail.
In Gmail puoi configurare l'invio tramite un indirizzo diverso, questo Libero lo consente senza restrizioni, Impostazioni > Account e importazione > Invia messaggio come: > Aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietà.
Manolo
Ti confermo che libero/Wind ha levato i vincoli di accesso dalla sua rete per l'accesso da client. Io ci accedo tranquillamente dal mio Nokia con WP7:
posta in arrivo popmail.libero.it:995
posta in uscita smtp.libero.it:465
entrambi con SSL
Sembra non vi sia una "regola" che consenta/abbia consentito ad un account la possibilità di utilizzare un Client per la posta ma così è, se non si ha accesso tramite IMAP4/POP3 occorre rivolersi al Supporto clienti di Libero, alcuni Account necessiterebbe ancora di essere "Plus" ad esempio.
Una discussione (i commenti) in merito:
http://andrealazzarotto.com/2014/08/14/libero-mail-libera-laccesso-imap/
Manolo