Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho appena acquistato un sony xperia T e vorrei rivolgere al forum qualche domanda inerente la ricarica della batteria:
-Ho utilizzato il telefono, senza ricaricarlo alla prima accensione per almeno 30 minuti come da manuale, e poi si è spento da solo dopo circa 3 ore. Ho recato danno?
-Il led diventa verde prima di arrivare al 100% ma poi continua a ricaricarsi. Lo lascio arrivare al 100% o lo stacco quando diventa verde?
-Lo metto a caricare quando arriva a quale percentuale? 20% o anche meno?
-Il telefono va caricato acceso o spento?
Scusate per le domande eccessive ma ho trovato diverse opinioni discordanti e per questo mi sono rivolto a voi. Grazie mille
Gio-1981 ha scritto:
Salve a tutti,
-Ho utilizzato il telefono, senza ricaricarlo alla prima accensione per almeno 30 minuti come da manuale, e poi si è spento da solo dopo circa 3 ore. Ho recato danno?
-Tranquillo, nessun danno.
Gio-1981 ha scritto:-Il led diventa verde prima di arrivare al 100% ma poi continua a ricaricarsi. Lo lascio arrivare al 100% o lo stacco quando diventa verde?
-Il LED dovrebbe divenire verde al 90%, se hai tempo lascialo caricare, in caso contrario no.
Gio-1981 ha scritto:-Lo metto a caricare quando arriva a quale percentuale? 20% o anche meno?
-Inizia la ricarica quando lo ritieni opportuno, anche spesso se avrai la necessità di utilizzare molto lo smartphone.
Gio-1981 ha scritto:-Lo metto a caricare quando arriva a quale percentuale? 20% o anche meno?
-Il telefono va caricato acceso o spento?
-E' ininfluente, personalmente non spengo praticamente mai Xperia P che utilizzo.
Grazie mille e buona giornata.