annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Colori troppo vivaci sotto la luce diretta del sole (in ambienti molto aperti,in generale)

profile.country.IT.title
Ionut_XZ1
Membro

Colori troppo vivaci sotto la luce diretta del sole (in ambienti molto aperti,in generale)

Salve a tutti

 

Da poco sono un felicissimo possessore di Xperia XZ1, Smartphone completo in tutto e per tutto.

Ho notato però che sotto la luce del sole,o comunque in ambienti MOLTO illuminati ,i colori dello smartphone risultano essere molto vivaci.

Il nero ad esempio tende al grigio (l'ho notato su Spotify), il blu dell'applicazione Facebook diventa un blu molto acceso, o insommi i colori risultano essere molto accesi.

Inizialmente pensavo fosse un difetto del cellulare, ma ho avuto l'occasione di provare altri cellulari (al negozio Mediaworld-Roma) che soffrono di questo problema (se vogliamo chiamarlo cosi).

Non appena si prova ad avvicinare una torcia,(flash del cellulare in generale) al sensore di luminosità si può notare come i colori del display si accendono parecchio.

Appena si toglie la fonte di luce, i colori si risistemano da soli.

Per concludere:

Non reputo che questo problema sia un difetto, pero, può creare abbastanza fastidio.

C'è qualche modo per risolvere questa anomalia?

 

Dispositivo usato: XPERIA XZ1

Ho provato a disattivare qualsiasi impostazione che possa influire sul display,ma non c'è stato modo per risolvere

 

Tag (2)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, prova a regolare il bilanciamento del bianco precisamente sui rossi, in modo di avere colori più caldi, comunque io penso che questo non sia un difetto ma una caratteristica dello schermo IPS utilizzato, proprio per avere la migliore visibilità possibile sotto la luce diretta


Simone
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

oltre al bilanciamento del bianco puoi modificare anche la "Gamma Colore".

verifica che non sia impostato il "super vivid" (spesso utilizzato in punto vendita) e imposta "standard"

profile.country.IT.title
Ionut_XZ1
Membro

Infatti questa" problematica" l'ho riscontrata anche su dispositivi nuovi alla Mediaworld, avvicinando la torcia del cellulare sul sensore di luminosità

Tag (1)