annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bootloader unlock allowed: no

aerodynebass
Esploratore

bootloader unlock allowed: no

ho appena comprato uno xperia z3 compact, vado a vedere nei vari menù e mi imbatto nella voce "bootloader unlock allowed: no", essendo uno smartphone non comprato attraverso un gestore telefonico, mi chiedo se sia normale o se ci sia qualcosa che non quadra.
altra domanda: è cmq possibile fare il root del telefono con questa voce nel menù? 
grazie in anticipo per le risposte!

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

 

Errore.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
aerodynebass
Esploratore

non riesco a capire, ho comprato lo smarphone non collegato a nessuna sim, né contratto.
mi sto chiedendo se trovo "Tap Service info > Configuration > Rooting Status. If Bootloader unlock allowed says Yes, then you can continue with the next step. If it says No, or if the status is missing, your device cannot be unlocked." allora vuol dire che chi me l'ha venduto era in malafede? cioè: uno xperia comprato senza contratto non dovrebbe essere "unlock allowed: yes"? (non ho intenzione di modificare nulla a breve, ma se ho comprato una cosa pensando fosse 'free' e invece mi trovo una cosa bloccata da non so chi vorrei saperlo. grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è "free" anche se non lo hai acquistato da un gestore, il bootloader è comunque bloccato, Sony "ti spiega la procedura per sbloccarlo" ma invalideresti la garanzia. Al secondo link che ho allegato viene spiegato tutto, in inglese ma tutto.

Manolo



aerodynebass
Esploratore

per free intendo non collegato a un gestore telefonico. il link l'avevo già letto, ma tutti parlando di carrier, di movistar e altro. io mi aspettavo di trovare un "bootloader unlock allowed: YES" quindi bloccato, ma sbloccabile. invece trovo un no: quindi bloccato e NON sbloccabile. non è mia intenzione andare a sbloccare nulla, sia chiaro, ma se mi è stata venduta una cosa per 'nuova e libera' e invece non è mi girano un po'. se alla scadenza della garanzia mi venisse voglia di fare qualche cambiamento non potrei. ho due xperia M, e in entrambi ho tuttora il bootloader bloccato, ma potrei sbloccarlo (bootloader unlock allowed: YES).
quindi: quando compro uno xperia z3 compact, l'informazione "bootloader unlock allowed" cosa dovrebbe essere? yes? e se è così, come mai sul mio dice "NO"?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona la risposta precedente inesatta, non avevo ragionato sul "consentito o meno" quindi sul "NO" o sul "YES", ho erroneamente compreso la tua richiesta come se riguardasse solo il non avere il bootloader già sbloccato (bootloader unlock allowed: no, era chiaro, ma la fretta... :smileysilly:)

Potrebbe comunque dipendere dal canale di acquisto, ad esempio se online il dispositivo potrebbe inizialmente essere stato destinato ad un altro paese, paese per il quale era prevista una versione con un bootloader non sbloccabile.

Manolo



aerodynebass
Esploratore

grazie mille per la risposta. a quanto pare ho avuto una botta di sfiga! mi piace sapere di avere la possibilità di fare qualsiasi cosa, anche se poi non la devo per forza fare, se compro una cosa bella nuova mi piace capire perché mi venga 'castrata'.