annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Backup con Xperia Companion

RISOLTO
Serena1230
Esploratore

Backup con Xperia Companion

Buonasera!

Posseggo un Xperia z3 Compact da circa due anni e purtroppo, ormai da una settimana, il mio xperia non si accende più. Non è possibile ricaricarlo, in quanto se collegato alla presa a muro non mostra nessun segnale eccetto il led rosso acceso, nè è possibile collegarlo al PC dato che non viene rilevato da quest'ultimo. Ho fortunatamente, non troppo tempo fa, eseguito il backup del terminale grazie a Xperia Companion, dunque se compro un nuovo dispositivo NON Sony, posso recuperare in qualche modo i dati dal backup presente sul PC, senza installare eventuali applicazioni sui terminali??

Grazie dell'attenzione, buona giornata.

14 RISPOSTE 14
Serena1230
Esploratore

Esattamente! Vorrei poter non passare da Xperia Companion ... La ringrazio per il suo aiuto! Se non dovessi trovare soluzione non mi resta che mandare il telefono in assistenza 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che per aprire il backup occorra il telefono collegato, non è possibile ripristinare il backup in un telefono differente ma non escludo che possa bastare un Xperia diverso per rendere cliccabile la sezione dedicata al Restore e di conseguenza avere la possibilità di "guardare" nel backup (aprendolo).

Ho cercato anche nel Forum di Supporto europeo ma non sembra esserci altro modo. Al link una discussione a riguardo, anche se non viene menzionata espressamente la volontà di gestire i files del backup direttamente dal computer (le esigenze sono diverse):

https://talk.sonymobile.com/t5/PC-Mac-Software/Xperia-Companion-backup-succeeded-but-no-dbk-file-cre...

Se ne avrò modo proverò comunque.

Manolo



Serena1230
Esploratore

La ringrazio immensamente per l'aiuto! Consulterò il link che mi ha inviato. Nel caso in cui optassi per il servizio Top Care Sony per la riparazione del mio terminale, sa se sia possibile pagare il servizio in contrassegno? Quanto tempo in genere bisogna attendere per ricevere il proprio dispositivo? Mi scuso per l'off topic, la ringrazio per l'attenzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non ho modo di rispondere a queste domande, occorre contattare direttamente Sony Mobile.

Al link che allego vi sono vari contatti dell'azienda Livolsi di Milano, probabilmente loro, come Sony Top Care, avranno la possibilità di farlo:

http://www.sonytopcare.it/supporto/

Manolo



Serena1230
Esploratore

La ringrazio ancora una volta!

Buona giornata :smileyhappy::smileyhi: