annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza sony

profile.country.IT.title
Alessandrocobe
Esploratore

Assistenza sony

Buongiorno a tutti vorrei condividere la mia esperienza, l'anno scorso acquistai un Xperia m5, dopo qualche giorno di utilizzo mi accorsi che l'autofocus non funzionava, da lì è iniziato il mio incubo, 3 volte in assistenza per circa 2 mesi ed ogni volta mi tornava a casa con il solito messaggio"il suo telefono non ha problemi", la 4 volta ho richiesto di vedere un tecnico che alla fine ha ammesso la presenza del problema.. Dopo 1 altro mese senza notizie mi dicono che non riescono a risolverlo e me lo avrebbero sostituito con un Xperia z3; vado a prenderlo apro la scatola e cosa vedo? La scocca posteriore scollata nell'angolo alto destro.. Ho scritto direttamente in sede Sony ed hanno detto che avrebbero passato il mio caso alla sede superiore.. Io ora mi chiedo, vi sembra normale spendere 4 mesi in assistenza per un telefono difettoso e averne indietro un'altro difettoso?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il telefono è in piena garanzia, anche se il modello non è più in produzione dovrebbero almeno sostituirlo con uno nuovo come un XA1 che ha delle specifiche simili :anguished:


Simone
profile.country.IT.title
Alessandrocobe
Esploratore

Ti infermerò sugli sviluppi appena mi contatteranno di nuovo, spero proprio che non me lo cambino con un XA1 perché da quanto ne so ha un autonomia molto più limitata del mio z3... Comunque vedremo

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Lo Z3 quando è uscito era un top di gamma, seppure lo XA1 è un telefono del 2017; eventualmente prova a fartelo ricambiare con uno Z3 senza difetti se è possibile


Simone
profile.country.IT.title
Alessandrocobe
Esploratore

Ti aggiorno perché la mia vicenda sta assumendo l'aspetto di un film tragicomico; ieri ho preso il mio z3 in mano e mi è rimasta in mano la scocca con il telefono impiantato sul marmo, giro e vedo il pannello lcd in frantumi... ora l'assistenza come minimo se ne laverá le mani ed io torno al mio caro vecchio Nokia 3310 che in 5 anni non mi ha mai deluso. Non credo ci sia altro da aggiungerei perché vista da fuori come vicenda deve fare abbastanza ridere, solo che mi sono divertito poco in questi 4 mesi..

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non avresti dovuto accettare il telefono di ricambio danneggiato, tra l'altro te ne avrebbero dovuto dare uno nuovo e/o senza difetti 


Simone
profile.country.IT.title
Alessandrocobe
Esploratore

Minsononaccoeto del problema  troppo tardi e dato che il centro assistenza dista da casa mia 1 ora ho scritto direttamente in Sony esasperato...ora non ho voglia di mettermi a discutere se il telefono l'ho rotto io e si è rotto perché si è scollato.. lo porterò su uno stagno e vedro quanto rimbalzerà, almeno mi levo una soddisfazione😂. Certo soldi buttati ma è meglio che diventare matti. Buonaserata

profile.country.IT.title
Alessandrocobe
Esploratore

 
profile.country.IT.title
Alessandrocobe
Esploratore

ti aggiorno perchè la mia vicenda non è ancora finita.. dopo avermi detto che la questione passava al loro reparto superiore che avrebbe "analizzato attentamente la questione" mi scrivono dopo 2 settimane dicendomi" la sua garanzia è scaduta; io allibito e leggermente inviperito rispondo che la mia garanzia non è scaduta ma loro non ne vogliono sapere... così rimando la fattura ed ora di nuovo tutto al reparto superiore. Hanno preso per buona la garanzia dello z3 sostitutivo senza curarsi della garanzia residua di 5 mesi. Ma è mai possibile un'assistenza simile? sono l'unico che sta subendo questo trattamento?(che rasenta la truffa). continuerò ad aggiornare finchè questa storia non sarà conclusa

Tag (1)
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo questo può succedere se si tratta di problemi su telefoni fuori produzione, per questo speravo che ti avessero sostituito l'M5 con un XA1 appartenenti entrambi alla fascia media, ma quest'ultimo telefono del 2017 quindi più nuovo rispetto allo Z3


Simone