Condividi la tua esperienza!
Alcuni esperti di cinema potrebbero aver già sentito parlare di CinefestOZ, la rassegna cinematografica di cinque giorni organizzata ogni anno in Australia. Anteprime e relatori di primo livello, come la regista Rachel Ward, spingono gli appassionati di cinema a riunirsi per celebrare le iniziative del settore. L’edizione di quest’anno si è tenuta dal 28 agosto al 1° settembre e ha visto la partecipazione speciale di Xperia 1 di Sony
Glenn Gainor, Head of Physical Production di Screen Gems di Sony Pictures e Presidente di Sony Innovation Studios, è salito sul palco per pronunciare un discorso programmatico. Forte dell’esperienza dell’action thriller in uscita di Screen Gems, Black and Blue, e di svariati successi passati tra cui The Intruder, Think Like a Man e Amici di letto, durante il suo intervento ha parlato della possibilità di creare delle narrative potenti, capaci di raggiungere milioni di persone, con delle tecnologie smart.
I registi Chris Caldwell e Zeek Earl, attualmente nei cinema giapponesi con il loro ultimo progetto PROSPECT, hanno sfruttato questa tecnologia professionale per realizzare un cortometraggio visivamente sorprendente con Xperia 1 come unica videocamera.
Presentato in anteprima al CinefestOZ durante il discorso di Gainor, Taste racconta la storia di uno chef che sfrutta una tecnologia avanzata per ricavare le essenze submolecolari degli alimenti senza danneggiare l’ambiente. Ma come sono riusciti i due registi a realizzare un film straordinario soltanto con un dispositivo manuale?
Cinema Pro “powered by CineAlta” consente di realizzare filmati di qualità cinematografica senza effettuare lunghe modifiche. Con il display CinemaWide™ 21:9 (ispirato alle pluripremiate tecnologie BRAVIA® di Sony e potenziato dal processore X1™ per dispositivi mobili) e la possibilità di effettuare riprese in 4K HDR, puoi guardare (o girare) i tuoi filmati senza rinunciare a un’esperienza coinvolgente e di qualità superiore.
Allo stesso tempo, con Xperia 1 i due registi hanno potuto effettuare riprese in luoghi difficili da raggiungere con apparecchiature più grandi. Non a caso, per realizzare il loro ultimo progetto erano serviti quasi 100 collaboratori, mentre per alcune scene di Taste lo staff era composto da non più di quattro persone, attrice inclusa. Secondo Caldwell e Earl, Xperia 1 li ha resi più “liberi” permettendo di scalare montagne o di avventurarsi nelle più affollate aree urbane alla ricerca dell’inquadratura perfetta.
Qui puoi scoprire molti altri segreti dei dietro le quinte.
Se non sei riuscito a partecipare al CinefestOZ, non preoccuparti: Taste è disponibile anche qui, sul blog Sony Community. Guardalo in streaming sul tuo Xperia 1 per ammirarne i colori realistici in modalità Creator!
Fateci sapere cosa ne pensate!
Per aggiungere un commento in questa sezione, è necessario essere un utente registrato. Se si è utenti registrati, effettuare l'accesso. Se ancora non si è utenti registrati, procedere alla registrazione ed effettuare l'accesso.