annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony arricchisce la sua line-up di obiettivi full-frame con lo zoom standard FE 24-105 mm F4 G OSS

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator
342 Visualizzazioni
 

 

Author: Sony Europe
 
original.jpg

Sony presenta una nuova ottica che va ad aggiungersi alla sua gamma di ottiche full-frame con attacco E in continua espansione, lo zoom standard FE 24-105 mm F4 G OSS (modello SEL24105G).

Il nuovo obiettivo full-frame copre la gamma focale che va da 24 a 105 mm, offrendo le prestazioni di imaging straordinarie della gamma G Lens™ nel design più leggero della categoriai, per massimizzare versatilità e usabilità. Per questo motivo, l'FE 24-105 mm F4 G OSS può essere usato per diversi tipi di fotografia, tra cui paesaggio, ritratto, matrimonio e molto altro. L'obiettivo offre anche funzionalità di autofocus rapide, precise e silenziose sia per le foto sia per i video, configurandosi come complemento perfetto per l’estesa gama di fotocamere con attacco E di Sony.

Elevate prestazioni ottiche e risoluzione mozzafiato

Il nuovo obiettivo FE 24-105 mm F4 G OSS di Sony offre eccellente nitidezza da un angolo all'altro dell’inquadratura per tutta la lunghezza dello zoom, regalando inoltre bellissimi effetti "bokeh" o con sfocatura dello sfondo a tutte le lunghezze focali.

L’elevata qualità d’immagine è resa possibile dall’avanzato design ottico, che include quattro elementi asferici, di cui due lenti AA (asferici avanzati) ad alta precisione. Sono inoltre presenti tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) posizionati in maniera strategica, che lavorano in combinazione con gli elementi asferici per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica e garantire una risoluzione senza compromessi.

L'obiettivo offre l’esclusivo rivestimento antiriflesso Nano AR di Sony per ridurre al minimo riflessi e immagini fantasma, e utilizza un'apertura circolare per assicurare bokeh di alta qualità all'altezza degli standard della serie G di Sony.

Design compatto e leggero e versatilità di scatto

Il nuovo obiettivo FE 24-105 mm F4 G OSS pesa solo 663 grammi, cosa che lo rende il più leggero della sua categoriai. Montato su una delle fotocamere compatte ad attacco E di Sony, assicura a fotografi e videografi un sistema molto più pratico e gestibile, che migliora notevolmente la versatilità di scatto.

In aggiunta al design compatto e alla versatile lunghezza focale di 24-105 mm, il nuovo obiettivo ha una distanza di messa a fuoco minima di 38,1 cm, per dettagli ravvicinati di alta qualità. Include, inoltre, la stabilizzazione ottica integrata per scattare con semplicità immagini nitide e sempre a fuoco in modalità manuale.

Autofocus avanzato e preciso

Per riuscire a riprendere i soggetti in rapido movimento, il nuovo zoom standard offre un sistema DDSSM (Direct Drive SSM) in grado di posizionare rapidamente i gruppi di messa a fuoco dell'obiettivo con elevata precisione e rumore ridotto al minimo. Tale sistema si associa a un'apertura F4 costante a tutte le lunghezze focali, per fare del SEL24105G una scelta eccellente sia per le foto sia per i video.

Per una versatilità ulteriormente potenziata, il nuovo zoom standard offre pulsante di blocco della messa a fuoco personalizzabile, design resistente a polvere e umiditàii e rivestimento al fluoro sull'elemento frontale, che riduce al minimo polvere, acqua, grassi e altre sostanze contaminanti.

Disponibilità

Il nuovo obiettivo zoom standard FE 24-105 mm F4 G OSS sarà disponibile a novembre.