annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scoprite il nostro videografo

profile.country.GB.title
scully99
Membro
Membro
3.068 Visualizzazioni

Sapevate che Sony Europe dispone di un proprio regista interno? Vi presentiamo Torrin Holland, il regista che crea video e grafica per i siti Web, la comunità online e dei social media di Sony.


Torrin HollandTorrin Holland


Ciao Torrin. Grazie per il tempo dedicato a spiegarci il tuo lavoro! Innanzitutto, come sei diventato videografo?


Mi piaceva l'idea di creare visivamente delle storie e di mostrare le emozioni attraverso le immagini in movimento, quindi ho studiato produzione TV e video all'università. Poi ho lavorato come freelance per 18 mesi per aziende come BBC e Holiday & Cruise TV. Come sono entrato in Sony? La verità è che sono un forte geek appassionato di tecnologia, quindi si trattava di una prospettiva per me attraente!


Quali sono gli aspetti migliori del tuo lavoro?


Posso provare i gadget più recenti! Inoltre creo video di cerimonie di premiazione e fiere, e ho anche viaggiato in Europa e Giappone. Ogni giorno è diverso dall'altro! Sembra una frase fatta, ma mi piace anche collaborare con le persone con cui lavoro: le diverse personalità consentono uno scambio molto positivo.


Quali sono le tue capacità particolari come regista?


Una delle mie capacità consiste nell'essere in grado di vedere un video nella mia testa, ovvero sapere già come mi piacerebbe girarlo e montarlo in fase di editing. Assorbo informazioni piuttosto rapidamente e mi piace guardare i tipi di video che creo, pertanto conosco il pubblico e so cosa funziona.


Mi piace fare l'editing di parti veramente drammatiche! Inizio con un'idea assurda e stravagante e lavoro all'indietro, cercando di realizzare anche cose che non sembrano facilmente ottenibili.


Uno dei motivi per cui sono bravo in ciò che faccio è che soffro della sindrome di Asperger. Ogni persona che soffre di questa sindrome è diversa, ma in passato trovavo difficile affrontarla. Poiché inibisce le competenze di socialità, trovavo infatti difficile parlare con le persone, anche se esistono molti vantaggi. Sono appassionato del mio lavoro e credo nei miei progetti, e questa sindrome mi offre quella marcia in più che mi consente di migliorarli, proprio perché sono costretto a fare uno sforzo maggiore.


In Sony sono circondato da cose che mi appassionano veramente. Mi piace parlare con le persone, discutere di varie idee e creare relazioni per migliorare il processo creativo. Ciò mi ha veramente aiutato a superare alcuni dei problemi sociali di questa sindrome. In Sony non sono giudicato per la sindrome di Asperger e non vengo trattato in modo diverso rispetto agli altri.


Hai suggerimenti per i registi che iniziano ora?


Dopo l'università, inviate domande ovunque. Create contatti. Guardate al mondo oltre alla TV e ai film, perché il mondo online è in crescita ed è un'ottima fonte di progetti. Molte grandi aziende desiderano entrare in contatto con il pubblico, il che può essere una sfida interessante per un regista, pertanto non escludetela! Eliminate i preconcetti sulle grandi società: sono veramente interessate al prodotto e al consumatore. E vogliono anche essere creative.


Quali sono i tuoi prodotti Sony preferiti?


Posseggo molti prodotti Sony! Credo di averne circa 17 solo nel mio salotto! Ho acquistato le cuffie MDR-1000X per l'uso wireless e la qualità non rappresenta un problema. L'incredibile funzione di eliminazione del rumore significa che si rimane immersi solo nella musica. Sono un grande appassionato dei TV Sony, sia del passato che attuali, e amo alla follia la PlayStation. Se qualche anno fa mi avessero detto che un giorno avrei lavorato per Sony, non ci avrei creduto!


Di quali dei tuoi video sei maggiormente orgoglioso?

 

 

Questo lo abbiamo filmato in un Concorde e avevo molti dubbi circa la possibilità che funzionasse o meno. Quindi ho iniziato ad assemblarlo e il risultato è stato un eccellente montaggio. Tutto si è inserito al posto giusto! Il CEO di Sony, Kaz Hirai, parla del concetto di "kando", ovvero creare un prodotto così buono da ottenere una risposta emotiva. È questo il tema del video.

 
Inoltre, sono orgoglioso della serie "Anteprima". Magari non sembrano video molto tecnici ma il numero di interazioni che ottengono dagli spettatori è strabiliante! Ciò che mi dice di aver prodotto un video di successo è proprio la capacità di generare discussioni.

 

1 Commento
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Molto interessante.Bravo Torrin!