annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Imaging Edge & Ripresa multipla di spostamento dei pixel

profile.country.DE.title
Peter_S.
Genius
1.138 Visualizzazioni

 Top-banner.jpg

 

Remote: ripresa tramite visualizzazione dal vivo sullo schermo del PC

Un'applicazione di ripresa da remoto che consente di eseguire le operazioni di ripresa durante la verifica delle immagini in Vista dal vivo sul grande schermo di un computer.

 

download_pct_04.png Regolazione della composizione (Griglia, Guida, e Vista dal vivo)
Le funzioni Griglia, Guida e Sovrapposizione consentono di effettuare regolazioni dettagliate alla composizione.
download_pct_05.png Focus adjustment (Aria focus, zoom display)
È possibile effettuare in maniera efficiente regolazioni dettagliate della messa a fuoco con le funzioni Area messa a fuoco, visualizzazione zoom e Messa a fuoco manuale.
download_pct_06.png Dalla verifica dell'immagine allo sviluppo RAW
L'immagine viene esportata automaticamente sul PC, dove è possibile utilizzare le funzioni dello sviluppo RAW come controllo, selezione e regolazione della qualità.

 

Viewer: Selezione dell'immaginedownload_pct_02.png

Utile per controllare rapidamente l'immagine dopo la ripresa. Da utilizzare in combinazione con le funzioni [Remote] e [Edit].

  1. L'applicazione visualizza rapidamente le immagini riprese con [Remote]. Non è necessario importare i file poiché è possibile fare riferimento alle cartelle. È possibile inoltre controllare le immagini prima della ripresa utilizzando le funzioni Griglia e Guida.
  2. Mostra i dati dell'immagine in formato RAW e JPEG nella visualizzazione elenco. In [Edit] è possibile selezionare le immagini per lo sviluppo del file RAW.
  3. Le informazioni sulle valutazioni possono essere convertite in XMP*(compatibile con Adobe) e trasferite in Adobe Bridge e Photoshop.

 

Edit: sviluppo RAWdownload_pct_03.png

L'applicazione di sviluppo RAW consente di realizzare immagini sviluppate di alta qualità.

  • È possibile regolare gli aspetti dell'immagine come luminosità, colore e bilanciamento del bianco.
  • È possibile regolare la qualità delle immagini in formato ARQ generate con Ripresa multipla di spostamento dei pixel e svilupparle in TIFF, JPEG o altri formati.

 

Ripresa multipla di spostamento dei pixel (Remote, Viewer e Edit)

Questa nuova funzione sfrutta la funzionalità avanzata di controllo del sistema di stabilizzazione dell'immagine incorporata disponibile in α7R III, spostando in maniera precisa il sensore con incrementi di 1 pixel per catturare quattro immagini con spostamento dei pixel contenenti un totale di 169,6 milioni di pixel* che vengono in seguito composti utilizzando un computer per ottenere una straordinaria risoluzione soggettiva in una singola immagine.

 


Le immagini statiche di soggetti come architettura e arte vengono catturate con dettagli, texture e colore realistici a tal punto che anche l'atmosfera del soggetto e l'ambiente circostante vengono riprodotti con straordinaria fedeltà.

In un'acquisizione digitale "normale" ciascun pixel rappresenta un solo colore: rosso, verde o blu.

I pixel circostanti vengono utilizzati per fornire le informazioni extra necessarie per l'interpolazione e la riproduzione dei due colori primari rimanenti.

Ripresa multipla di spostamento dei pixel, tuttavia, compone quattro immagini con spostamento dei pixel in modo che ciasuno dei 42,4 milioni di pixel effettivi del sensore possa rappresentare contemporaneamente i valori del rosso, del verde e del blu.

L'interpolazione extra diventa inutile, pertanto è possibile sintetizzare direttamente i dati del sensore per ricreare i colori finali con effetti moiré e artefatti di colore minimi.

Il risultato è un livello di accuratezza e dettaglio della riproduzione senza precedenti per texture che riproducono fedelmente la realtà.

È possibile elaborare le immagini riprese mediante questa funzione utilizzando il software "Imaging Edge (Remote/Viewer/Edit)" fornito in esecuzione su un PC.

 

Flusso di Ripresa multipla di spostamento dei pixel

download_pct_07.png Ripresa remota utilizzando un computer
Dopo aver collegato la fotocamera e il computer tramite USB, è possibile utilizzare Remote per eseguire la ripresa remota. È possibile controllare la composizione, la messa a fuoco e l'esposizione sullo schermo del computer prima di eseguire la ripresa.
download_pct_08.png Combinazione ed esplorazione delle immagini riprese
Terminata la ripresa, le immagini RAW non combinate (formato ARW) vengono trasferite sul computer. I dati RAW combinati (formato ARQ) vengono generati automaticamente sul computer ed è possibile esplorarli utilizzando Viewer.
download_pct_09.png Regolazione della qualità dell'immagine e output
È possibile sviluppare l'immagine combinata in formato JPEG o TIFF regolando la qualità dell'immagine mediante Edit.

 

Immagine di esempio : 56.7MB / 7952 x 5304 / JPEG

 

* Il numero di pixel effettivi nell'immagine RAW generata dopo la combinazione con Imaging Edge (Remote/Viewer/Edit) è circa 42,4 megapixel (7952 x 5304). Questo è il numero di pixel quando si utilizza α7R III. Per ulteriori dettagli, fare riferimento al sito di supporto.