annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

E’ ora di passare al 4K Ultra HD?

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator
3.354 Visualizzazioni
Autore: Sony Europe

 

4K-fireworks-blog-image.jpg

 

Il 4K Ultra HD fa ormai stabilmente parte delle nostre vite. Il suo sviluppo ci ha visti coinvolti in prima linea e in ogni singola fase, dalle riprese con le nostre telecamere 4K Ultra HD alla visione sui televisori BRAVIA® 4K Ultra HD, in linea con la filosofia "dalla ripresa al salotto". Eppure, ci sono persone che ancora non si lasciano convincere e hanno bisogno di rassicurazioni.

 

Ecco alcune delle vostre domande in merito al 4K Ultra HD ricevute su Facebook e Twitter, a cui abbiamo chiesto di rispondere a Mark Whiteman e Gavin McCarron, i Product Expert di Sony Europe sul 4K Ultra HD.


Ho già un TV Full HD che va alla grande. Perché il 4K Ultra HD dovrebbe essere migliore?


Il 4K Ultra HD non è semplicemente superiore: è ben quattro volte meglio. In termini tecnici, un display Full HD contiene 1920 pixel in larghezza e 1080 in altezza - ecco da dove proviene il termine 1080p. Confrontate questi valori ai 3840 x 2160 pixel di un display 4K Ultra HD e immaginate i dettagli, la nitidezza e la chiarezza extra offerti da un'immagine così densa.

 

 

"Le immagini sono molto più coinvolgenti", spiega Gavin. "Ci si sente trascinati nel centro dell'esperienza, e qualunque cosa stiate guardando - che siano film o soprattutto sport – vi sentirete molto più parte dello spettacolo, dato che vedrete molto di più."


Ci sono molti contenuti 4K Ultra HD?

 

La corsa ai contenuti in 4K Ultra HD è iniziata da tempo, con Netflix (in arrivo dal prossimo 22 ottobre) in pole position nel mondo dei video on demand.

 

"Netflix è molto impegnata nel settore del 4K Ultra HD", afferma Gavin. "I contenuti creati direttamente dall’azienda sono in 4K Ultra HD, e questa è una notizia incoraggiante. Ma non è tutto: ci sono moltissimi vecchi film da riconvertire al 4K Ultra HD, e in Paesi come il Regno Unito esiste già un canale BT Sport Ultra HD, che trasmette in 4K Ultra HD, contenuti ripresi esclusivamente con le telecamere 4K Ultra HD professionali di Sony. Non tutti sanno che Sony è leader della tecnologia 4K Ultra HD, ma è così: siamo coinvolti a ogni livello, dalla ripresa al salotto.

 

Di recente ho sentito parlare della tecnologia 8K. Sicuramente questa tecnologia supererà il 4K Ultra HD nel prossimo futuro.

 

No, a meno che non abbiate spazio in casa per un televisore gigante. L'8K è una tecnologia attualmente testata da cinema ed emittenti di nicchia, unicamente a causa della sua risoluzione (l'8K include infatti la cifra incredibile di 33 milioni di pixel, 16 volte i dettagli del Full HD). Per poter distinguere tra le tecnologie, l'occhio umano ha bisogno di uno schermo di almeno 84".


Cosa rende la tecnologia 4K Ultra HD nei TV di Sony migliore di quella della concorrenza? 

 

Abbiamo sviluppato tecnologie che ci permettono di spremere fino all'ultimo dettaglio dai contenuti che guardate sullo schermo. L'arma segreta all'interno di ogni televisore 4K Ultra HD BRAVIA® è il nostro 4K processor X1, che lavora principalmente in tre ambiti - colore, contrasto e chiarezza - per offrire un'immagine come nessun'altra.

 

 

E c'è anche Triluminos Display, che assicura colori realistici e dà vita alle scene, e la tecnologia 4K X-Reality Pro, che ottimizza automaticamente la qualità delle immagini in modo da farla avvicinare il più possibile alla qualità 4K Ultra HD ovvero fa quello che in gergo si definisce "upscaling").

 

"4K X-Reality Pro lavora insiemeal processore X1, che analizza tutti i contenuti in ingresso ed elabora le immagini in base al tipo di contenuto, quindi invia le informazioni al 4K X-Reality Pro per effettuare l'upscaling."

 

Per noi, il 4K Ultra HD è ben più che un passo avanti rispetto alla qualità Full HD - si tratta di un modo di godere di film e programmi TV così come sono stati pensati da chi li ha creati, e i nostri TV 4K Ultra HD Sony BRAVIA® nasce esattamente a questo scopo.


original.jpg

 

 

 

 

blogid0019