annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dietro lo scatto: Russ Ellis

profile.country.GB.title
_J.G.M_
Community Team
Community Team
784 Visualizzazioni

Russ Ellis, fotografo sportivo autodidatta del Regno Unito, ama guardare le cose in modo diverso. Il risultato è un portfolio di immagini splendide e avvincenti, fotografie che superano le aspettative di genere, immergendosi nelle vite dei soggetti umani e delle città che rappresentano.

Russ spiega la storia che si cela dietro uno dei suoi scatti unici: la foto di un ciclista solitario sullo sfondo imponente di Abu Dhabi...

Russ EllisRuss Ellis

"Questa fotografia è stata scattata ad Abu Dhabi durante la gara ciclistica Tour of Abu Dhabi. È stata scattata su una A9 con l'obiettivo G Master da 16-35 mm. Come fotografo, mi occupo soprattutto di ciclismo, ma ho sempre cercato di immortalare lo sport usando un tipo di "fotografia sportiva" non tradizionale. Attraverso le mie fotografie mi piace provare a raccontare storie e creare immagini più artistiche e interessanti degli scatti d'azione standard.

La corsa in bicicletta ad Abu Dhabi è ancora agli inizi e non ci sono molti spettatori che vengono ad assistere all'evento; ed è proprio quest'aspetto che desideravo raccontare nell'immagine. Ho trovato un posto in cui non c'erano persone ma che aveva una vista magnifica sull'enorme città; volevo che la giustapposizione del vuoto con la vasta architettura raccontasse la storia di come sono attualmente le corse negli Emirati Arabi Uniti. Sono salito su alcuni gradini e ho scattato un'immagine ampia in modo che il ciclista apparisse piccolo, per sottolineare, ancora una volta, il poco interesse nei confronti della gara. L'immagine funziona anche come fotografia di paesaggio urbano, cosa che a mio avviso aggiunge più interesse rispetto a una qualsiasi immagine sportiva tradizionale, in cui il ciclista avrebbe riempito la maggior parte del fotogramma."

Fotocamera: Sony α9

Obiettivo: FE 16-35mm F2.8 G Master

Puoi ammirare altri lavori di Ross Ellis su Alpha Universe »

1 Commento