annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dietro il design delle cuffie h.ear

KelvinV
Collaboratore
Collaboratore
1.343 Visualizzazioni
 

 

Autore: Sony Europe
 

Pink-heads-lifestyle.jpg

 

La scelta di modelli di cuffie Sony disponibili per tutti coloro che desiderano ascoltare la propria libreria musicale nella migliore qualità disponibile è vastissima; ma come fare per non rinunciare al proprio stile personale? Per rispondere a questa esigenza, abbiamo deciso di creare una gamma di cuffie dal design moderno e vivace all'altezza della qualità audio che racchiude. Le cuffie h.ear sono la soluzione.

Aoyagi-san, uno dei principali designer ad aver curato il modello h.ear, voleva che le persone si innamorassero del modello al primo sguardo. "Abbiamo progettato queste cuffie in un'ottica di design, cercando di ottenere un modello moderno e di tendenza che ci auguriamo seduca una nuova generazione di consumatori", ha affermato. "Ritengo che sia questa la direzione in cui dobbiamo procedere."

2-Headphones hi-res colours.jpg

La principale difficoltà affrontata dai nostri designer è stata la decisione fra i cinque colori disponibili, ciascuno analizzato e testato per ore e ore. "Volevo lavorare a qualcosa di completamente nuovo, evitando i colori primari ormai predominanti sul mercato", ci confessa Aoyagi-san. "Volevo proporre un modello dai colori innovativi che, pur rappresentando una sfida per noi, arricchisse il marchio Sony con una nuova dimensione."

Così, Aoyagi-san e il resto del team hanno iniziato a cercare ciò che definiscono "tonalità indefinite", ovvero tonalità non del tutto definite, associabili a due colori diversi. Ad esempio, si tratta di tonalità che possono sembrare verdi o blu a seconda del [soggetto] e dell'ambiente; a mio avviso, le tonalità indefinite sono molto più accattivanti di altri colori."

Tuttavia, trovare la sfumatura perfetta si è rivelato molto più difficile del previsto. "Per raggiungere questo obiettivo, è stato necessario affrontare molte difficoltà ed esasperanti fasi di test per incorporare le "tonalità indefinite" nei nostri prodotti di elettronica; lo scrupoloso processo di realizzazione ci ha visto modificare la brillantezza e la luminosità dei colori innumerevoli volte per raggiungere l'effetto desiderato. Come se non bastasse, abbiamo dovuto far sì che i colori prescelti fossero in armonia tra loro e creassero l'equilibrio e la bellezza perfetti che cercavo."

 

1-Headphones Hi-Res colours all.jpg

 

Dopo mesi e mesi di brainstorming, esperimenti, analisi interne e laboriosi processi per la produzione degli oltre 30 componenti con le sfumature esatte che cercavamo, il risultato finale arricchisce il marchio Sony con una nuova dimensione, proprio come voleva Aoyagi-san. Non solo i colori catturano immediatamente l'attenzione, ma le rifiniture opache e brillanti aggiungono un tocco di accattivante profondità che le altre cuffie non sono in grado di offrire.

Infine, gli utenti possono ascoltare musica in qualità audio ad alta risoluzione prossima alla registrazione originale in studio mentre indossano un accessorio che esprime appieno il proprio stile personale. "Caratteristiche e specifiche saranno sempre una priorità", precisa Aoyagi-san, "ma perché non scegliere i prodotti audio come si fa per i vestiti, optando per un colore che risalta agli occhi?"

Scoprite di più sul design delle cuffie h.ear facendo clic sul link di seguito.


Learn-more_EN.jpg

 

 

blogid0059