Condividi la tua esperienza!
La fotocamera da oggetto, che possiedo da più di due anni, presenta un rumore digitale troppo elevato e difficile da eliminare soddisfacentemente. Fino allo scorso dicembre utilizzavo il 16-80 3,5-4,5 Sony Zeiss imputando a questo obiettivo la poco luminosità delle foto e quindi il relativo rumore. Attualmente monto ill 24-70 2,8 Sony Zeiss ma il risultato non è cambiato di molto. Scatto sempre in RAW e utilizzo DxO per lavorarle e salvarle in JPG. DxO ha una funzione che serve per eliminare il rumore ma il risultato non è un granchè gradevole, i colori sono impastati e la nitidezza lascia molto a desiderare. Leggo che utenti di questa fotocamera lamentono la mancanza di aggiornamenti e penso che un intervento in questo importante settore sia dovuto. Poi, io faccio parte di un club fotografico dove Canon e Nikon la fanno da padrone, sono l'unico che ha Sony, quindi potete immaginare cosa mi debbo sorbire. Comunque sia, chiedo come posso agire per limitare il più possibile questo inconveniente che si verifica già negli interni, non parliamo dellefoto in notturna senza cavalletto. Grazie
P.S. Forse ho sbagliato a postare e comparirà qualcosa tipo: Alpha 99II e basta.