annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

glanzetta
Esploratore

SONY Vaio Pro 13" e aggiornamento a Windows 8.1

Ciao a tutti.

 

Ieri ho effettuato l'aggiornamento a Windows 8.1 con il mio Sony Vaio Pro 13" acquistato poco meno di 2 settimane fa e mi sono accorto che chiudendo per più di 20-30 secondi il coperchio del notebook, alla riapertura lo schermo rimane nero, nonostante il pc sia acceso.

 

Ovviamente ho già effettuato tutti i controlli del caso: disattivato stand-by e sospensione alla chiusura, disattivato lo spegnimento dello monitor in qualunque caso (batteria e alimentazione). Per riprendere il lavoro sono costretto a non chiudere mai il coperchio o a riavviare forzatamente il device usando il tasto di spegnimento, perché nessun tasto o combinazione sembra essere utile alla riaccensione dello schermo (anche perché non si tratta di sospensione o stand-by).

 

In altri forum ho trovato che il problema potrebbe essere dovuto a un mancato aggiornamento del BIOS (anche se le discussioni in merito si riferiscono ad altri modelli di portatili) ma il software SONY Care sostiene che abbia già installato le ultime versioni disponibili; ho anche disattivato il "fast boot" (altro elemento indiziato, almeno così sembra leggendo in giro).

 

Ho visto che altri utenti hanno segnalato malfunzionamenti in seguito all'aggiornamento del sistema operativo, per esempio anche io ho il problema del clear type (non ricordo come si chiami la funzione), per cui in alcune finestre di Windows i caratteri vengono visualizzati sfocati e ci si deve sforzare un po' gli occhi per leggere.

 

Spero in una rapida soluzione del problema/aggiornamento dei driver, perché è una situazione fastidiosa nonostante sia molto soddisfatto dell'acquisto.

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento