annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

windows xp su fz21m

janluca
Visitatore

windows xp su fz21m

Windows Xp Su fz21m

Salve, ho appena acquistato il notebook serie fz21m.Bel portatile ma vorrei cambiare il sistema operativo.Mi chiedevo se qualcuno l'avesse già fatto e se conviene o meno.Mi sapreste anche indicare dove trovare i drivers compatibili per windows Xp?Quali sono i contro di questo downgrade?

Grazie
Gianluca

10 RISPOSTE 10
mescal27
Visitatore

ciao anche io ho un fz21s..ma non penso sia possibile installare un altro sistema operativo.
e poi non ti conviene.e' meglio lasciare vista..

MeTriX
Visitatore

perchè non si può istallare XP??? certo che si può istallare!!! eventualmente anche facendo il dual boot... invio una guida tramite PM... :wink:

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

XP si può installare su tutta la gamma FZ.leggete gli altri tread in questo forum, ne saranno stati fatti almeno una decina :slight_smile:

francescoferrante
Visitatore

Ciao, scarica vmware (che è un software che simula un computer nel computer...si chiama macchina virtuale) e installa qui windows xp...io l'ho fatto e va una bomba... In pratica su vista si plasma xp grazie a vmware. Facile, veloce e senza nessun rischio...in più se prendi un virus non devi formattare..cancelli il sistema operativo xp (che in realtà sarà poi in una cartella messo come file) e no problem perchè prendi un virus su xp e non su vista che rimarra magicamente intatto e funzionante!!!! Grazie a vmware tutti gli errori e i virus messi sulla macchina virtuale nn penetrano nel sistema operativo reale..nel nostro caso xp::::---))))....... Leggi un pò di guide su vmware e magari compra (o scarica come vuoi ) la versione ultima....A presto

francescoferrante
Visitatore

Ciao, scarica vmware (che è un software che simula un computer nel computer...si chiama macchina virtuale) e installa qui windows xp...io l'ho fatto e va una bomba... In pratica su vista si plasma xp grazie a vmware. Facile, veloce e senza nessun rischio...in più se prendi un virus non devi formattare..cancelli il sistema operativo xp (che in realtà sarà poi in una cartella messo come file) e no problem perchè prendi un virus su xp e non su vista che rimarra magicamente intatto e funzionante!!!! Grazie a vmware tutti gli errori e i virus messi sulla macchina virtuale nn penetrano nel sistema operativo reale..nel nostro caso xp::::---))))....... Leggi un pò di guide su vmware e magari compra (o scarica come vuoi ) la versione ultima....A presto

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Ciao, scarica vmware (che è un software che simula un computer nel computer...si chiama macchina virtuale) e installa qui windows xp...io l'ho fatto e va una bomba... In pratica su vista si plasma xp grazie a vmware. Facile, veloce e senza nessun rischio...in più se prendi un virus non devi formattare..cancelli il sistema operativo xp (che in realtà sarà poi in una cartella messo come file) e no problem perchè prendi un virus su xp e non su vista che rimarra magicamente intatto e funzionante!!!!  Grazie a vmware tutti gli errori e i virus messi sulla macchina virtuale nn penetrano nel sistema operativo reale..nel nostro caso xp::::---))))....... Leggi un pò di guide su vmware e magari compra (o scarica come vuoi ) la versione ultima....A presto


:zipper_mouth:
ma così non installi un sistema operativo, crei solo "un'immagine" virtuale appunto. E che te ne fai? Di solito i programmi come vmware servono per "testare" i sistemi operativi o alcune applicazioni senza dover installare un nuovo OS. A lungo andare xò che te ne fai?!

francescoferrante
Visitatore

Guarda,....io mi trovo benissimo

profile.country.it_IT.title
papizza6648
Visitatore

Sì, ma non hai un sistema operativo installato. O meglio, il sistema operativo che hai installato è Vista. Il tuo pc di windows xp ha solo un'immagine virtuale e non è assolutamente la stessa cosa...Io ti sconsiglierei fortemente di avere dati importanti solo sulla partizione virtuale, anche facendo mille backup al mese. Ripeto non è un sistema operativo e i dati vengono salvati in modo compresso e a meno che mi sia perso qualche utility solo vmware può aprirli. Detto questo, fate vobis.

francescoferrante
Visitatore

Guarda, forse non hai chiaro il funzionamento della macchina virtuale. Documentati, informati bene e poi rispondi su questo forum. Per fare un po' di chiarezza ed evitare di dire fesserie: VMWARE è una macchina vituale ossia un programma che installato su una piattaforma qualsiasi fa funzionare altre piattaforme. Faccio un esempio: Pincopallino ha installato windows vista sul suo computer ma windows vista non supporta i driver della sua stampante....cosa può fare Pincopallino? Installa Vmware installa dentro Wmware windows xp e installa la stampante su Windows xp. Quando Pincopallino dovrà stampare aprirà windows vista, avvierà vmware e dentro la finestra del software cliccherà su start di windows xp. Windows xp partirà e Pincopallino potrà stampare quello che gli pare...Vmware permette di installare vari sistemi operativi che saranno visti dal sistema principali come semplici files. I sistemi non sono comunicanti quindi se uno danneggia un sistema operativo sotto vmware, non danneggia il sistema operativo "pincipale" o i possibili altri sistemi operativi sotto vmware. Tutti i file del Sistema operativo principale sono trasferibili sui sistemi operativi virtuali di Vmware quindi se Pincopallino volesse scrivere il file word su windows vista potrebbe tranquillamente trasferirlo su windows xp. Tutti i sistemi operativi "virtuali" hanno la possibilità di installare una rete lan e quindi di connettersi ad internet.

IO USO IL SISTEMA OPERATIVO VIRTUALE SOTTO VMWARE PER SCARICARE CON EMULE, ANDARE NEI SITI DOVE POSSONO ESSERCI VIRUS E FARE TUTTE LE ATTIVITA' PERICOLOSE PER IL COMPUTER. E' OVVIO CHE I DATI IMPORTANTI SI TROVANO SUL SISTEMA OPERATIVO CENTRALE, QUELLO CHE PER INTENDERCI PARTE NORMALMENTE ALL'ACCENSIONE DEL COMPUTER. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO PER TUTTI.

CIAO