annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

windows xp media center

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fox77v
Visitatore

windows xp media center

ciao a tutti..... ho un vaio VGN-FE11M, purtroppo non ho fatto i cd di ripristino appena comprato il portatile, adesso sono stato costretto a formattarlo, il sistema operativo presente era windows xp media center ediz. 2005. Qualcuno saprebbe dirmi come ripristinare il sistema operativo originale? ho solo il numero seriale presente sotto il portatile. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prego di niente,il costo dei dvd non saprei ma sulla community mi sembra di aver letto che qualcuno che ha chiesto alla sony gli hanno detto sui 50 euro,comunque dipende dal sistema operativo,te che hai xp magari costa meno,puoi chiedere tutto quello che vuoi sapere ai tecnici vaio al numero 848 801 541,loro ti sapranno rispondere meglio :slight_smile: !Ciao 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se hai formattato semplicemente il C: senza fare formattazioni acrobatiche, allora basta che accendi il VAIO, quando appare la scritta iniziale Vaio bianca su schermo nero, premi un po' di volte F10.

Entrerà in automatico nella procedura di ripristino.

Ciao!

profile.country.it_IT.title
fox77v
Visitatore

purtroppo sul portatile è stato cancellato vaio recovery e non so come fare a reinstallare media center originale. Ho provato a far partire il portatile con un cd qualsiasi di windows media center 2005 ma non mi fa inserire il numero seriale, più che inserire non me lo accetta.....

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Purtroppo se non sono stati fatti i dvd di ripristino e addirittura si è formattata la partizione nascosta (ma come è successo??), l'unico modo è chiamare l'assistenza e farsi mandare, a pagamento, i dischi.

profile.country.it_IT.title
fox77v
Visitatore

non lo so come è successo....il tecnico stesso mi ha detto ke era stato cancellato il programma vaio recovery e quindi non riusciva a reinstallare il media center con il seriale originale

profile.country.it_IT.title
fox77v
Visitatore

purtroppo ho installato windows xp professional, dopo l'installazione di tutti i driver se provo a spegnere il portatile resta con la scritta chiusura windows in corso..... ma non si spegne, resta sempre così. Cosa posso fare?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Scommetto che si è interrotto il ripristino mentre formattava l'hd!hai scelto l'opzione di ripristino che sovrascrive anche la partizione nascosta solo che se lo fai dall'hd formatta anche la partizione stessa interrompendo il ripristino,questa opzione va fatta solo con i dvd,mentre se vuoi ripristinare solo il sistema operativo c'è un'altra opzione che non va a toccare la partizione,ora non ricordo i nomi ma basta leggere quando si sceglie l'opzione. Non ti resta che mandarlo in assistenza oppure compra i dvd dalla sony. Ciao

profile.country.it_IT.title
fox77v
Visitatore

grazie per la risposta...un'ultima cosa, sapresti più o meno il costo dei dvd?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prego di niente,il costo dei dvd non saprei ma sulla community mi sembra di aver letto che qualcuno che ha chiesto alla sony gli hanno detto sui 50 euro,comunque dipende dal sistema operativo,te che hai xp magari costa meno,puoi chiedere tutto quello che vuoi sapere ai tecnici vaio al numero 848 801 541,loro ti sapranno rispondere meglio :slight_smile: !Ciao