annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

WINDOWS NON SI AVVIA E NON RIESCO A RIPRISTINARE IL SISTEMA

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
garethbale1
Visitatore

WINDOWS NON SI AVVIA E NON RIESCO A RIPRISTINARE IL SISTEMA

BUONGIORNO RAGAZZI è da alcuni giorni che ho un grave problema col mio SONY VAIO VPCEB1J8E ....se lo accendo dopo il logo vaio compare la finestra "Ripristino da errori di windows" (in seguito a una possibile modifica hardware o sw) e mi propone di avviare strumento di ripristino all' avvio oppure avviare windows normalmente...ovviamente in entrambi i casi il sistema carica per diversi minuti e poi si blocca in una pagina nera oppure mi riporta alla finestra di errore windows di prima. ho provato a premere il tasto ASSIST a computer spento ma mi riporta sempre a quella dannata finestra RIPRISTINO DA ERRORI WINDOWS...a questo punto visto che c'è una partizione nascosta per formattare e ripristinare vorrei perlomeno riuscire ad accedervi (è intatta e non lho mai toccata)...se premo F10 allavvio entro nella finestra modifica opzioni di avvio per WIND 7 mi trova PERCORSO, PARTIZIONE: 2, DISCO RIGIDO e poi in basso c'è una stringa modificabile [ /NOEXECUTE=OPTIN ]. se faccio ENTER torno alla scheda di errori windows..cosa devo fare per accedere a VAIO RECOVERY e ripristinare /formattare il sistema???devo per caso inserire qualche codice nella stringa []??? i dischi di ripristino non mi funzionano quindi vorrei accedere alla partizione di ripristno

UN FEDELE UTENTE SONY

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di una funzionalità di protezione programmi ma riguarda servizi e componenti di sistema di Windows.

Hai tentato con F8 all'avvio? riesci ad avviare una Modalità provvisoria?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tasto ASSIST dovrebbe permettere l'accesso alla modalità di ripristino ma quanto pare la tua situazione attuale non lo consente.

I DVD di ripristino "non ti funzionano" oppure non hai modificato la sequenza di BOOT nel BIOS?

profile.country.it_IT.title
garethbale1
Visitatore

ciao, ma secondo te la stringa editabile [/NOEXECUTE=OPTIN] cosa significa??è possibile cambiare input e dare un altro comando?? dalla finestra opzioni d avvio risultano 2 partizioni quindi in teoria dovrei essere in grado di effettuare sia il backup dati che il ripristino dell intero sistema..eppure non riesco a fare nulla....vorrei fare il ripristino tramite la partizione nascosta ,temo che i chi dischi o non li legge oppure sono danneggiati grazie dell aiuto


profile.country.IT.title
enricopc
Nuovo

CIao,

all'avvio quando visualizzi il logo Vaio schiaccia F10,dopodichè invio e ti  ritroverai nell'utility di ripristino vaio.

Da lì puoi ripristinare il sistema intero,parzialmente o solo i driver periferica che non funzionano correttamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di una funzionalità di protezione programmi ma riguarda servizi e componenti di sistema di Windows.

Hai tentato con F8 all'avvio? riesci ad avviare una Modalità provvisoria?