annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

windows 8.1 vaio svs1511c5e problema ventole

profile.country.it_IT.title
mikelino666
Membro

windows 8.1 vaio svs1511c5e problema ventole

Buonasera

Ho aggiornato a win 8.1 e l'unico problema che mi è rimasto al mio vaio è quello delle ventole e produzione di calore che prima mi sembrava notevolmente inferiore. Ho mantenuto l'impostazione di "silensio" nella modalità stamina ed ho notato che silenzio e standard non fanno cambiare nulla alla velocità delle ventole..non che sia forte come nella modalità speed ma queste alla fine non sono mai ferme. 

Come dettaglio vorrei aggiungere che la mia versione del vaio control center è quella ancora per win8 perchè non riesco ad aggiornarlo visto che durante l'installaizone mi avvisa che non vi è una adeguata verisione per poter essere aggiornata. Avevo già provato a pulire il registro con un apposito programma e a rifare i passaggi dell'installazione ma niente..ho appena aggiornato anche il bios alla versione R0143 ma è rimasto tutto uguale (all'inizio non partiva più il pc e ho dobuto impostare il boot su legacy).  Consigli? Devo scaricare un qualche programma per controllare la velocità delle ventole? o potrebbe essere un problema di cpu con qualcosa di sempre attivo?

Grazie!

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcuno sulla Community se la prenderà per quanto sto per scrivere, personalmente avrei aggiornato ad 8.1 solo dopo un ripristino a Windows 7 ed un successivo update ad 8.

profile.country.it_IT.title
mikelino666
Membro

intende per i problemi che avevo riguardo al vaio control center? Perchè io avevo già installato da zero win8 circa 10 mesi fa
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non per un problema in particolare, sembrerà solo una perdita di tempo ma ripristinando ed aggiornado spesso se ne guadagna, 10 mesi non sono comunque pochi, anche se dipende dall'uso che si fa del PC.

profile.country.it_IT.title
mikelino666
Membro

capisco..ha per caso altri consigli? anche per controllare ventole/processore sempre attivo..
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come verifica potresti utilizzare Speed Fan:

http://speed-fan.brothersoft.com/speed-fan4.33

profile.country.it_IT.title
mikelino666
Membro

Tramite il programma che gentilmente mi ha indicato mi viene indicato un uso di cpu pari al 2% e una temperatura per i core di 52° e di 32 per la ssd. Sto compiendo solo navigazione con 7 pagine browser aperte..
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono valori simili a quelli del VAIO che utilizzo, solo la temperatura dell'SSD è leggermente inferiore (28° contro 32°), stesso numero di schede aperte in Chrome, spesso anche in numero maggiore.

profile.country.it_IT.title
mikelino666
Membro

ah perfetto! allora non so proprio spiegarmi come mai la ventola sia più in funzione ora e, come detto, faccia uscire più calore.. spero solo che il tutto non mi faccia diminuire l'autonomia della batteria! La ringrazio in ogni caso e se dovesse avere qualche altro consiglio sono ben accetti!
profile.country.it_IT.title
mikelino666
Membro

Ho provato a scrivere alla Sony e vedremo nei prossimi 3 giorni lavorativi..ho scoperto comunque che se scrivete windows 8.1 fan issue in internet troverete tantissime altre persone con il nostro stesso problema sin dalla versione preview..non il mio specifico modello ma per esempio ho letto del vaio fit, pro, e Se..alcuni hanno risolto aggiornando driver Intel e AMD (per chi ha AMD logicamente)ad altri è rimasto invece lo stesso problema..un utente dell è riuscito grazie ad una patch dell..