annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows 8.1 e VPCSB1B7E

profile.country.it_IT.title
v.macina
Nuovo

Windows 8.1 e VPCSB1B7E

Buongiorno a tutti,

 

ho aggiornato il mio Sony VAIO a Windows 8.1 e per fortuna funziona tutto...tranne la scheda grafica integrata Intel HD 3000. Per essere più precisi non ha mai funzionato a dovere perché presenta vari crash improvvisi soprattutto quando è richiesto il supporto della stessa scheda, ciò che non avviene con la scheda AMD dedicata. E' possibile che Sony non rilasci un pacchetto di driver Combo funzionanti ed aggiornati???

 

Attendo con pazienza,

Vito

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
v.macina
Nuovo

Nessuna risposta? A distanza di tempo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuna risposta? mi dispiace.

 

Hai tentato, immagino di si, l'installazione del driver Intel?

https://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=&ProductID=3319&ProdId=3319

 

Il problema potrebbe essere precedente ma "manifestatosi" con 8.1, escludendo un ripristino (spesso risolutore) ed un nuovo upgrade tenterei con i drivers Intel.

profile.country.it_IT.title
v.macina
Nuovo

Marino ti ringrazio dell'interessamento ma oggi proverò una guida non ufficiale per installare Windows 8.1 correttamente sulla macchina. Il problema risiede nel fatto che il COMBO driver non è aggiornato e quindi va in crash su due librerie ati. Su Internet il problema è ben conosciuto ed esiste una soluzione sempre non ufficiale. Se puoi invita la Sony a fare uno sforzo per rendere la vita meno complicata ai suoi clienti supportando delle macchine fatte bene come questa! Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, ti ho suggerito il driver Intel ma non ho effettuato ricerche in rete relative al problema, a quanto pare conosciuto.

Avvisare Sony? Forse non sai che Sony non realizzerà più computers, il marchio VAIO non è più Sony (se non per un 5%), quidi dubito che vi saranno "sforzi" dal punto di vista del supporto, dal primo luglio VAIO è di JIP (Japan Industrial Partners).

Piuttosto, il link alla guida (anche se non ufficiale) potrebbe essere di aiuto ad altri utenti.

profile.country.it_IT.title
v.macina
Nuovo

Che peccato 😞 Allora per il momento segnalo la guida qui per installare Windows 8.1 da 0: http://forum.notebookreview.com/sony-owners-lounge-forum/563759-official-sony-sb-sa-sc-sd-series-own...

 

Grazie per le notizie, vuol dire che tra non molto passerò a Surface Pro 3 o Lenovo :grin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure attenderai il "ritorno" di VAIO in Europa :cool:

Grazie per il link, ogni serie ha differenze rispetto alle altre, sarà sicuramente di aiuto, la procedura per il VAIO che utilizzo, un Serie F, non sempre è adattabile.