annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows 7 a 64 bit sul vaio vgn-nw12z

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
bliz-8
Nuovo

Windows 7 a 64 bit sul vaio vgn-nw12z

Avendo constatato, col programma windows upgrade advisor, che il vaio vgn-nw12z/s supporta windows 7 a 64 bit fino alla versione ultimate e che il sistema originale è a 32 bit (vista con l'opzione upgrade a seven x86), avrei problemi di compatibilità se installo la versione x64 (in dual boot col sistema originale)? Magari qualcuno ha già provato?

Grazie delle risposte 🙂

Tag (5)
23 RISPOSTE 23
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Mi fa piacere,se ti serve altro,driver,dubbi,....non esitare a chiedere!

Ciao.

profile.country.it_IT.title
bliz-8
Nuovo

Ma è normale che la batteria dura 10 - 20 minuti in meno?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Con i sistemi x64 credo sia normale che la batteria duri un po' meno ma non so quantificarla perchè può variare per un sacco di cose,cioè non c'è una durata minore standard per tutti i notebook x64,dipende dall'usura e dalla capacità della batteria,dalle impostazioni di risparmio energia,da hardware installati nel notebook,dalle operazioni a cui lo sottoponi,ecc.......!! poi ti spiego perchè forse a te dura così di meno,nel sistema operativo a 32 bit tu hai installato tutti i software sony per il risparmio di energia,gestione dell'alimentazione,software per la gestione della carica della batteria,ecc....l'hai fatto anche nel sistema a 64 bit?!?

profile.country.it_IT.title
bliz-8
Nuovo

Si ho installato le utility fondamentali che si trovano sul sito  di supporto: event service, power management, control color settings, control center, battery checker ... che sono sia per 32 che per 64 bit. Potrebbe essere magari che anche se compatibili non sono ottimizzate per un sistema x64?

Non so ...Forse per questo era preinstallato il sistema a 32 bit. :thinking:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

No,non centra,le utility svolgono il loro compito nello stesso modo sia nel sistema x64 che x86!poi le utility sony che hai scaricato sono per sistemi 32/64 bit quindi sono compatibili con entrambi i sistemi,semplicemente il 64 bit consuma leggermente di più!poi dipende sempre,come dicevo nel post precedente,dalle impostazioni di risparmio energia,da come hai settato attenuazione schermo,luminosità,prestazioni cpu e gpu,dispositivi che il sistema può spegnere per risparmiare batteria,ecc.....! comunque tranquillo perchè è tutto compatibile :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
bliz-8
Nuovo

Ok :slight_smile:

Grazie ancora per gli utili consigli.

profile.country.it_IT.title
Tamburina
Visitatore

Grazie Marcus sei stato un grande!!!

Ho finalmente risolto il problema della Ricoh MMC card reader che mi angustiava da quando sono passata a win7 64!!!

Grande questo computerino...anche con il 64 va una spada!!! L'importante è non scaricare troppo software Sony per il Vaio che lo appesantisce un pochino..

profile.country.it_IT.title
Tamburina
Visitatore

Uffa continuo ad avere un problema...

Ho installato i driver del touchpad synaptics ma si è persa quella bella funzione dello scorrimento del testo o della finestra verticalmente o lateralmente scorrendo con il dito sui 2 lati del touch...

Qualche idea??? Possibile che il driver 64 sia peggio di quello a 32 per vista???

Help!!!

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Il driver per touchpad synaptics puoi scaricarlo qui http://www.synaptics.com/support/drivers e una volta installato e riavviato il vaio funziona tutto bene,compresa la funzione per scorrere le pagine con il dito la quale è attiva di default e che puoi modificare andando in pannello di controllo/mouse!poi per quanto riguarda le funzionalità le versione 32 e 64 bit sono uguali e per vista e seven sono le stesse,hanno identiche funzioni quindi non dipende da questo,comunque sicuro che il tuo touchpad sia synaptics e non alps per esempio?

profile.country.it_IT.title
Tamburina
Visitatore

Ho provato a scaricare questi driver che dici tu ma al momento dell'installazione mi dice che quelli che ho sono più aggiornati!!!

Non capisco proprio...Synaptics credo di si...ho il vgn-nw12z e dal sito dei driver della sony mi scarica proprio quelli!!!

Aiuto...