annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Win 10 > lettore smart card

profile.country.IT.title
cebicch
Membro

Win 10 > lettore smart card

Ho installato W10 sul mio VPCF12E1E con W7 e tutto è andato a buon fine (grazie ancora Manolo).

Ieri ho caricato il mio minilectorBit4id per la Carta Sanitaria ma non riuscivo ad accedere.Contattato helpdesk Reg Tosca. mi hanno fatto disinserire Firewall > accedere da Crome anzichè da Edge > riscaricato applicazione > tutto andato a buon fine (dopo ripristinato Firewall). Alla susseguente apertura di W10 compaiono su barra applicazioni 2 icone tipo microcip con 2 messaggi identici (CardOS API x64 l'altro X 86) "CardoApi non supporta le seguenti schede smart perchè sul computer sono installati i CSP" e sotto una tabella con i seguenti dati:

Smart card > Carta Naz. Servizi - smart conflittuale > INCARD CNS - ATR > 3b ff 18 ... - CSP conflittuali > Bit4id Univ. Midd. Prov.

Io li chiudo e tutto funziona regolare.

Domanda: Come posso eliminare questo inconveniente? Come posso entrare da Edge anzichè da Crome?

Se vado nel manuale utente Cardoa API trovo un avviso che sostanzialmente mi dice per quanto sopra .... contattare il proprio amministratore di sistema per assistenza !!!

Il grazie per la risposta è anticipato

Cesare

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui non chiedi poco, senza poter provare (e senza il dispositivo quindi) temo sarà complesso suggerirti qualcosa.

Ho cercato info sul sito del produttore e risulta che già per Windows 8 non erano necessari/disponibili driver, il problema potrebbe essere collegato a questo, oppure si tratta di un problema nel Sistema stesso, magari già precedente all'aggiornamento.

Per Chrome <> Edge, non puoi soprassedere? Forse è già molto che si sia riusciti ad arrivare a questo punto.

Manolo