annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Resto dell'idea che in alcuni casi i Routers (i meno recenti) possano incidere negativamente.

rogirla
Esploratore

Manolo secondo me non si tratta di modello o anzianità del router. Anche perchè nel forum americano ciascuno porta in evidenza modelli differenti e la lentezza e discontinuità wifi si ripropongono sempre.

Io stavo per acquistare il modello FIT da 15", ho un bonifico in sospeso. Non vorrei passare alla concorrenza (d..l), perchè ritengo il Vaio un ottimo prodotto. Perciò aspetto ancora qualche giorno, poi al massimo se vedo che non si muove nulla annullero' , mio malgrado, l'ordine.

Contiamo sull'ingegneria Sony!! :tongue:

rogirla
Esploratore

Piccolo aggiornamento per chi fosse interessato. L'ingegnere della Sony, Peter T, ha nuovamente scritto sul forum americano circa mezz'ora fa. La Sony sta pensando di verificare il problema wifi andando direttamente a casa di alcuni utenti che si rendono disponibili. Lodevole iniziativa, anche se non capisco come mai non abbiano riscontrato il difetto nel momento in cui i laptop venivano rimandati indietro in assistenza.

Speriamo che qualcosa si smuova :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonatemi, nessuno ha tentato la sola disinstallazione del driver e quindi l'utilizzo della versione "nativa" di Windows?

 

Domando scusa se è stato sia provato che comunicato in Community, ho riletto la discussione ma non ne ho trovato traccia, sbaglio?

rogirla
Esploratore

Magari si risolvesse con l'installazione dei driver nativi windows, sto aspettando solo un piccolo cenno di risoluzione a questo caso per completare il mio acquisto (il bonifico deve essere completato entro 10 giorni altrimenti decade, e oggi è il decimo giorno).

Speriamo che qualcuno possa risponderti Manolo

Ivanovic
Nuovo

Ciao a tutti; sono nello stesso stato di rogirla . 

Avevo intenzione di comprare un Fit15 ma leggendo questa discussione m'è quasi passata la voglia. Aspetto una possibile soluzione prima di procedere nell'acquisto. :question:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao rogirla, ho pensato ad una soluzione di questo tipo in quanto dopo aver aggiornato il VAIO che utilizzo a Windows 8 ho riscontrato problemi con lo Slot SD Card, con i drivers nativi di Windows 8 la SDHC viene perfettamente riconosciuta dal sistema e l'icona della periferica (SD) è mostrata correttamente, al contrario, utilizzando i drivers che possone essere scaricati dalla pagina di supporto ed originariamente dedicati a Windows 7 la SDHC subiva, ad esempio, una "disconnessione" ad ogni sospensione del sistema.

 

Manolo

rogirla
Esploratore

Manolo io spero vivamente che la soluzione da te proposta possa essere la soluzione. Contiamo a questo punto in eugeniong, unico che per il momento si è cimentato nei test.

Aggiunto che anche in America si son cimentati in tante prove, ma il difetto a parere dei più  proprio la scheda wireless. Un ragazzo "Cleante" addirittura riporta un confronto tra una propria pennina usb wi-fi Netgear e il wifi integrato della Sony Broadcom. (pagina 57 della discussione http://community.sony.com/t5/VAIO-Hardware-Networking/VAIO-Fit-slow-wifi/td-p/143697/page/57). La superiorità della pennina è evidente.

Io sarei anche disposto ad usare una pennina usb wifi per sopperire temporaneamente al problema, ma mi piacerebbe vedere qualche motivazione in più dalla Sony sulla risoluzione di tale anomalie.
Chissà... Sony dai dai!!!

brunello924
Esploratore

leggendo il forum sonyUSA mi è sembrato di capire che il problema sia più grave del previsto, ovvero le antenne del wi-fi sono mal posizionate.

Invece di essere poizionate nella cornice dello schermo come solitamente si fa, sono nella scocca, e dato che sia il Fit che il Pro (che presentano lo stesso problema con il WiFi) hanno elementi come il palm rest in metallo la ricezione è scadente.

Un utente USA ha provato a suo rischio e pericolo, aprendo il suo Pro 13, a spostare le antenne fuori dalla scocca e magicamente il WiFi andava perfettamente...

Quindi NON è un problema software NON si può risolvere con una patch, è necessario un RICHIAMO da parte di Sony per un FIX HARDWARE.

Vedremo come si muoveranno, certo che se non hanno agito fino ad ora non mi aspetto nulla.

rogirla
Esploratore

Caspita è allora è un problema davvero grosso!! Però non capisco come mai posizionando un nuovo modulo wifi (Centrino al posto del Broadcom originario) molti utenti asseriscono di avere una qualità wifi migliorata. Se fosse l'hardware l'impedimento non lo sarebbe anche con un'altra scheda wireless?

Boh, però cio' che scrivi mi fa dubitare del tutto del mio acquisto. Ahimè dovrò optare per altre marche. Mi spiace davvero tantissimo. Contavo di trovare entro questi giorni una soluzione illuminante, ma pare che ci voglia più tempo del previsto.