annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi Fi Vaio Fit

Coopy89
Esploratore

Wi Fi Vaio Fit

Sono intenzionato ad acquistare questo modello e girando nei forum ho trovato informazioni riguardo a questo fastidioso problema del wi fi. Infatti, molti (tutti quelli di cui ho letto) si lamentano della scarsa potenza della connessione dovuta ad una scheda scarsa o difettosa. Non solo il segnale risulta estremamente debole ma spesso perde addirittura il collegamento con il router. Nel forum sony americano già riportano questo problema ma non si capisce sony cosa intende fare. Mi chiedevo se qualcuno può aggiornare questa situazione. grazie

235 RISPOSTE 235
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque ottimo eugeniong, ma l'invito ad incontrarci resta, al momento sono a Londra.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao rogirla, per logica (non avendo provato) Windows 7 dovrebbe comportarsi come Windows 8.
eugeniong
Membro

Aggiornamento: questa mattina si disconnette a raffica.

Le tre impostazioni da modificare non sono risolutive.

 

In giornata verifico se può essere colpa del router di fastweb usando solo il tethering con il cellulare.

 

Si avvicina sempre di più l'opzione cambio scheda wifi con una più seria....

rogirla
Esploratore

Ciao eugeniong, secondo te lo stato attuale delle disconnessioni potrebbe essere provocato, ora come ora, da impostazioni wireless del router Fastweb? Ti parlo in qualità di semplice assistente tecnico telefonico di un Isp locale. Con i router forniti in dotazione, talvolta, capita che con le impostazioni originarie si riscontri regolare autenticazione e sincronia Wi-Fi con alcuni device, invece altri tendono ad avere una ripetuta e ciclica disconnessione. Addirittura non viene proprio visto lo SSID identificativo della rete Wi-Fi, per cui ad esempio un iphone non vede più il nome della rete mentre magari un pc di fianco sta navigando senza fili tranquillamente. Per almeno il 95% dei casi che ho potuto gestire la modifica del canale wireless riesce positivamente a regolare il flusso di comunicazione tra terminali e router. Io sperimento genericamente il canale 9, che come frequenza/onda radio pare essere meno sfruttata da altri router pertanto va meno incontro/scontro a frequenze similari. Se hai novità, facci sapere! Sempre grazie per le tue importanti informazioni.

rogirla
Esploratore

Si hai ragione Manolo, ho proseguito nella mia lettura del forum americano, effettivamente sostituire il sistema operativo non risolve la problematica.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le mie esperienze mi portano quasi sempre a dubitare del Router, in precedenza ho toccato l'argomento ma mi è stato risposto con un "non ci prendiamo in giro" (Coopy89), ora attendo le prove del gentilissimo e disponibile eugeniong.
eugeniong
Membro

Aggiornamento con le prove di oggi:

 

Questa mattina il pc si disconnetteva a raffica, pur con le impostazioni modificate come scritto nel forum americano.

Allora ho provato ad andare tramite tethering con la connessione del mio cellulare: nessuna disconnessione.

Dopo un'oretta di lavoro ho disconnesso il pc dal cellulare e riconnesso alla rete di casa: nessuna disconnessione.

 

Il modem router di fastweb è già configurato su un canale diverso dal predefinito, perché nelle vicinanze c'era un tale affollamento di ssid sullo stesso canale (default del modem router) che facevo fatica a capire come potesse funzionare. Ora è in un canale completamente libero.

 

Io continuo ad avere qualche sospetto su Windows/driver di windows, perché il pc, dopo qualche pagina stampata o scansionata, smette di vedere la stampante multifunzione, pure lei collegata via wireless. Lo stesso fenomeno si verifica a prescindere dal fatto che il pc sia collegato con il cavo o con la WiFi.

 

Ultimo tentativo, poi per un po' di tempo non riuscirò a toccare più il pc: vado con un ubuntu live e vedo come si comporta...

 

rogirla
Esploratore

Grazie di nuovo eugeniong. E' un vero peccato che vi sia questa anomalia wireless. Cio' che non capisco è perchè nel forum americano indichino che utizzando una chiavetta wifi si genera lo stesso problema.

Pensavo che utilizzando un dispositivo esterno la connettività senza fili fosse continua.

Inoltre non mi spiego come mai qui in Italia non vi siano altri utenti che lamentano la stessa problematica, solo in pochissimi hanno accennato di avere tale difetto come se questo riguardasse solo alcuni notebook.

Dunque la soluzione è acquistare il prodotto, essere coscenti di questo difetto, ed esser pronti a cambiare la scheda wireless Broadcom BCM43142 con una Intel Centrino.

rogirla
Esploratore

Qualche ora fa un ingegniere software,Peter Tat, facente parte della Sony Community Manager, ha scritto sul forum americano: «We are very close in our investigation for the slow download issue for the FIT series. This is all the details I can give you at this moment and again there will be a solution in the near future. We'll update you as soon as possible.
Please private message me if you are located in the United States. If you live in the united states then I do have a work around for you until we have a long term solution».
Chissà che ci si avvicini davvero pian piano ad una soluzione.:smileythumbsup:

Freecom1783
Esploratore

Comunque togliamocelo dalla testa che il problema e del router o dalla presenza di numerose reti wifi intorno, io sto navigando con una mia vecchia chiavetta usb e la connessione va benissimo, speriamo in una risoluzione veloce e soprattutto efficace.

 

Saluti a tutti.