Condividi la tua esperienza!
ultimamente non riesco a collegarmi in internet con wi-fi, mi compare sempre il messaggio accesso limitato. come è possibile risolvere il problema?
N.B la scheda funziona perfettamente, credo che sia un problema dei driver, ho provato a reinstallarli ma non funziona.
modello Vaio: VPCCA3C5E
Messaggio modificato da dvanzo
Risolto Andare alla soluzione.
Onestamente, a distanza è complicato suggerirti altro, escludendo il ripristino del VAIO..
Hai verificato la presenza di un punto di ripristino del computer, antecedente al problema che riscontri?, con Ripristino configurazione di sistema potresti "tornare" ad una configurazione funzionante, se il problema è nel PC.
La scheda funziona?, sei riuscito a collegarti altrove, oppure in modalità Ad hoc?
Non hai pensato ad un ripristino del Router?
la sheda funziona perchè ho un'altro sistema operativo (Ubuntu) sullo stesso pc e funziona perfettamente;
ho provato con altri wi-fi e viene fuori lo stesso messaggio (accesso limitato)
ho provato ad aggiornare e ripristinare il router ma nessuna novità
Hai tentato disinstallando la scheda, da Gestione dispositivi, e rilevandola nuovamente?
Gestione dispositivi... Azione... Rileva modifiche hardware.
ho provato ma nessuna novità, ne riavviando il computer. con diagnostica di rete windows mi vengono fuori questi due messaggi: "Potrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda Connessione rete locale LAN" 2 "Potrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda Connessione rete wireless"
Messaggio modificato da dvanzo
Sei sicuro anche degli esatti parametri di rete?, indirizzi IP?
non sono molto sicuro per i parametri di rete però ho messo come impostazione di default "ottieni indirizzo ip automatico.
Lo stesso nel Router, DHCP è attivo?
come si può verificare il DHCP nel computer?
Da browser, digita, 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi.
Se richiesti, Nome utente e Password sono (se non modificati) admin e password (ma può variare da Router a Router).