annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

wi-fi accesso limitato?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
dvanzo
Visitatore

wi-fi accesso limitato?

ultimamente non riesco a collegarmi in internet con wi-fi, mi compare sempre il messaggio accesso limitato. come è possibile risolvere il problema?

N.B la scheda funziona perfettamente, credo che sia un problema dei driver, ho provato a reinstallarli ma non funziona.

modello Vaio: VPCCA3C5E

Messaggio modificato da dvanzo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, a distanza è complicato suggerirti altro, escludendo il ripristino del VAIO..

Hai verificato la presenza di un punto di ripristino del computer, antecedente al problema che riscontri?, con Ripristino configurazione di sistema potresti "tornare" ad una configurazione funzionante, se il problema è nel PC.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La scheda funziona?, sei riuscito a collegarti altrove, oppure in modalità Ad hoc?

Non hai pensato ad un ripristino del Router?

dvanzo
Visitatore

la sheda funziona perchè ho un'altro sistema operativo (Ubuntu) sullo stesso pc e funziona perfettamente;

ho provato con altri wi-fi e viene fuori lo stesso messaggio (accesso limitato)

ho provato ad aggiornare e ripristinare il router ma nessuna novità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato disinstallando la scheda, da Gestione dispositivi, e rilevandola nuovamente?

Gestione dispositivi... Azione... Rileva modifiche hardware.

dvanzo
Visitatore

ho provato ma nessuna novità, ne riavviando il computer. con diagnostica di rete windows mi vengono fuori questi due messaggi: "Potrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda Connessione rete locale LAN" 2 "Potrebbe essersi verificato un problema con il driver della scheda Connessione rete wireless"

Messaggio modificato da dvanzo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei sicuro anche degli esatti parametri di rete?, indirizzi IP?

dvanzo
Visitatore

non sono molto sicuro per i parametri di rete però ho messo come impostazione di default "ottieni indirizzo ip automatico.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo stesso nel Router, DHCP è attivo?

dvanzo
Visitatore

come si può verificare il DHCP nel computer?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da browser, digita, 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi.

Se richiesti, Nome utente e Password sono (se non modificati) admin e password (ma può variare da Router a Router).