annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCL22S1E Problema monitor macchie gialle CASO DISPERATO !!!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Paolino99
Visitatore

VPCL22S1E Problema monitor macchie gialle CASO DISPERATO !!!

Ciao a tutti,

vi voglio raccontare il mio caso disperato....

Da circa una settimana sullo schermo del mio Vaio All In One si vedono delle macchie gialle.(In allegato l'immagine)

Come prima cosa ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il guasto non è a livello hardware perchè nel bios queste macchie non ci sono.

Se dovessi aprire una chiamaata e spedire il pc in un centro autorizzato sono obbligato a pagare 100 e passa euro anche se non risolvono il problema !!!!! IL PC E' IN GARANZIA HA SOLAMENTE 5 MESI

Ho ripristinato il sistema operativo, aggiornato la scheda video, cambiato la regolazione "Gestione colori" in Windows 7  ma il problema persiste.

Se non è un guasto Hw ma del sistema operativo come mai rimpostandolo allo stato di fabbrica il problema non si risolve?

Con il passare del tempo mi sto arrabbiando sempre di più...

Molto probabilmente mi rivogerò alla sezione commerciale per spiegare la faccenda e chiedere la sostituzione.

E' possibile che nessuno riesce a risolvere il mio problema.

Ringrazio la comunità Sony se mi sa dare ulteriori informazioni.

Saluti

Paolo 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

scusa Paolino99,

chi hai contattato per visionare il tuo pc chiedendoti il pagamento di 100 e passa

come dici tu ? :thinking:

Mi dici in quale città risiedi, anche in privato se preferisci.

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, parli delle due "striscie" gialle?, credo di no.

Onestamente, dall'immagine postata non riesco a vedere "macchie".

profile.country.it_IT.title
Paolino99
Visitatore

Ciao,

si invece è presente una macchia a forma di arco ben visibile su tutta la parte sinistra del display

La foto l'ho fatta con la macchina fotografica.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

scusa Paolino99,

chi hai contattato per visionare il tuo pc chiedendoti il pagamento di 100 e passa

come dici tu ? :thinking:

Mi dici in quale città risiedi, anche in privato se preferisci.

ciao

profile.country.it_IT.title
gigig7012
Esploratore

Paolino,

perchè non provi a cambiare il fondo schermo (pannello di controllo -  Personalizzazione) e successivamente constati se l'arco giallo permane ?

Qualora la macchia permanesse, anche su schermate successive allora potrebbe sorgere il dubbio che qualcosa sia imputabile al monitor.

Ciao,

gigig

profile.country.it_IT.title
Paolino99
Visitatore

Ciao,

ho chiamato ben 5 volte il servizio di assistenza (Belgio - Bruxelles) e mi hanno detto ripetutamente che se mando a riparare il pc, spedendolo tramite corriere devo pagare le spese di spediozione e l'intervento solo perchè il guasto secondo loro non è hardware.

Loro mi dicono:

- il guasto non è hardware poichè nel bios queste macchie gialle non ci sono.

- c'è un problema software ha provato ad aggiornare la scheda video ? SI

- ha provato a rispistinare il sistema operativo SI

Dopo quest'ultimo intervento gliho detto che se era un problema software si sarebbe risolto.

Ora mi chiedo se il mio Vaio ha un guasto hardware (SCheda video - Pannello Lcd) o qualcosaltro di ignoto?

Alla fine l'assistenza tecnica mi ha dato un numero di Monza (039-2341200 Teknema) i quali mi hanno comunicato il centro autorizzato più vicino (Gallarate Teletecnicca 200)

Contattatondo quest'ultimi mi hanno detto di portare il pc da loro (Con la mia auto) e vedranno cosa possono fare.

Domanda a tutti voi,se non mi riparano il pc mi rimborsano o me lo cambiano ?

Grazie per l'aiuto della community

profile.country.it_IT.title
dore61
Nuovo

Ciao. Ad un mio amico sono comparse nell'lcd di una bridge rx10 a me proprio oggi nell'lcd della mia alpha 7s. Come hai risolto?