annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCL11S2E DRIVER MANCANTI PER WINDOWS 8 DOVE TROVARLI

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
torel101
Visitatore

VPCL11S2E DRIVER MANCANTI PER WINDOWS 8 DOVE TROVARLI

Ho installato l'ultima beta di Windows 8 a 32 bit, e prima di procedere all'acquisto volevo sapere alcune delucidazioni sui driver di questo sonvy vaio VPCL11S2E:

1) Driver Nvidia dove posso trovarlo se c'è? premetto che ne ho già provato a scaricare qualcuno ma durante l'installazione mi dice che non trova nessun dispositivo grafico nvidia.

2) Problema su riconoscimento alcuni dispositivi: Touchscreen, Controller PCI simple communications, ed altre periferiche tra cui la webcam.

Ho già  provato a vedere sul vostro sito della Sony ma questo pc non è menzionato tra quelli che possono essere aggiornati a windows 8, resterà così o ci saranno dei futuri aggiornamenti?

Questo sono le indicazioni delle mie prestazioni del sistema attualmente installato:

Ulteriori informazioni sul computer in uso 

Componente Dettagli Punteggio parziale Punteggio base

Processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz 6,5 2,3

  Determinato dal punteggio parziale più basso

Memoria (RAM) 4,00 GB 6,6

Scheda video Microsoft Basic Render Driver 2,3

Grafica dei giochi 256 MB di Memoria totale disponibile per la grafica 4,0

Disco rigido primario 23GB disponibili (40GB totale) 5,9

Windows 8 Enterprise - Copia di valutazione

Sistema  

--------------------------------------------------------------------------------

  Produttore Sony Corporation

  Modello VPCL11S2E

  Quantità totale di memoria di sistema 4,00 GB di RAM

  Tipo sistema Sistema operativo a 32 bit

  Numero di core processore 2

  con supporto per l'elaborazione a 64 bit Sì

Archiviazione  

--------------------------------------------------------------------------------

  Capacità totale dei dischi rigidi 918 GB

  Partizione disco (C:) 23 GB disponibili (40 GB totale)

  Partizione disco (D:) 78 GB disponibili (412 GB totale)

  Unità supporto (E:) CD/DVD

  Partizione disco (F:) 14 GB disponibili (466 GB totale)

Grafica  

--------------------------------------------------------------------------------

  Tipo di scheda video Microsoft Basic Render Driver

  Memoria totale disponibile per la grafica 256 MB

        Memoria dedicata disponibile per la grafica 0 MB

        Memoria di sistema dedicata 0 MB

        Memoria di sistema condivisa 256 MB

  Visualizza versione driver scheda video 6.2.9200.16384

  Risoluzione monitor principale 1280x1024

  Versione DirectX DirectX 11 o versione successiva

Rete  

--------------------------------------------------------------------------------

  Scheda di rete Scheda di rete wireless Qualcomm Atheros AR928X

  Scheda di rete Connessione di rete Gigabit Intel(R) 82567V-2

  Scheda di rete Dispositivo Bluetooth (Personal Area Network)

  Scheda di rete Scheda virtuale Microsoft Wi-Fi Direct

Note  

--------------------------------------------------------------------------------

  Il punteggio della grafica dei giochi è basata sulla scheda grafica principale. Se nel sistema sono presenti più schede grafiche o schede grafiche collegate, è possibile che gli ulteriori vantaggi in termini di prestazioni non siano evidenti in alcune applicazioni software.

Fatemi sapere.

Messaggio modificato da torel101

Tag (2)
27 RISPOSTE 27
profile.country.it_IT.title
giresta
Nuovo

Scusate un saluto a tutti mi inserisco qui per un problema simile il mio pc è: VPCL11M1E-S

ho installato windows 8 tramite upgrade assistant, funziona tutto ma ho un problema presumo con nvidia.

vi posto un video: https://www.youtube.com/watch?v=KCDUHSDPvys&feature=g-upl

Scrivo qui magari avete qualche suggerimento e anche per segnalare la cosa a sony nella speranza che vengano rilasciati i driver aggiornati per windows 8.

Grazie

Messaggio modificato da giresta

profile.country.it_IT.title
giresta
Nuovo

Ok grazie provo con la guida e vi dico se funzionano piu' tardi.:smileyhappy:

Messaggio modificato da giresta

profile.country.it_IT.title
giresta
Nuovo

Allora marino ti volevo chiedere visto che mi sono bloccato, ho estratto l'exe dei driver 310 ma non trovo il file nvam dove modificare le stringhe, ci sono i vari nvae, nvak NVDD etc... ma non trovo nvam.

Hai qualche idea?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

nvam.in si trova nella cartella Display.Driver, hai la visualizzazione dei file nascosti e di sistema attiva?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, quando decomprimi i driver, con WinRAR ad esempio, all'interno della cartella che si viene a creare non ve ne è una chiamata Display.Driver? è li che si trova il file nvam.inf si trova.

profile.country.it_IT.title
giresta
Nuovo

No credo di no ora controllo come si fa con win8.

Allora ho controllato ed ho abilitato i file nascosti e ho applicato la csa anche alle cartelle ma nvam non si vede.

I driver penso siano giusti li ho scaricati dal sito nvidia sono quelli a 64bit ed inoltre ho porvato oltra a questi beta anche quelli un po meno recenti della 210 ed anche li non c'è nvam.

Non ho altre idee...

Messaggio modificato da giresta

profile.country.it_IT.title
giresta
Nuovo

Si io ho quella cartella ma li dentro non ce nvam ci sono altri file tipo nv...

: 222.png

ho anche abilitato i file nascosti sia per le cartelle di sistema che per le cartelle normali, ho usato sia 7zip che winrar.

Messaggio modificato da giresta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, il tuo è un All-in-one, il file corretto dovrebbe essere nv_dispi.inf

profile.country.it_IT.title
giresta
Nuovo

No nessun problema ma scherzi, ti volevo chiede se possibile di indicarmi dove devo andare a modificare perchè ho molta difficolta in queso, ti mando il link tramite jumpshare devi scaricarlo e ti ritrovi con il file da editare: http://jumpshare.com/b/e7R8yF

Se ti è possibile altrimenti non preoccuparti.

Grazie

Messaggio modificato da giresta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può sembrare maggiormente complesso, ma avrai meno difficoltà seguendo il secondo metodo, quello che prende in considerazione il file NVFZS.INF.

Le sezioni al di sotto delle quali incollare le stringhe, debitamente adattate (sposta/elimina sulla base della stringa sottostante), sono:

NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.0

NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.1

DiskID1 = "NVIDIA Windows Vista / 7 / 8 (64 bit) Driver Library Installation Disk 1"

NVIDIA = "NVIDIA"

NVIDIA_A = "NVIDIA"

Le immagini della guida ti aiuteranno più della descrizione.

https://www.sony.it/discussions/message/810357#810357

Solo un appunto, non ho modo di verificare la correttezza della guida, la scheda video del mio VAIO (notebook) accetta nativamente i driver NVIDIA.