annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCCA4C5E dopo aggiornamento a Windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
puntone
Esploratore

VPCCA4C5E dopo aggiornamento a Windows 8

Salve,

posseggo un sony vaio VPCCA4C5E.

Ieri dopo aver fatto l'aggiornamento a windows 8, mi sono accorto che ci sono 3 cose non funzionanti:

- La scheda video ATI RADEON non funziona e ne funzionano i driver di windows 7. ( il sito ati dice che quelli disponibili ora non vanno bene con la sony, perchè hanno 2 schede video interscambiabili)

- La webcam non funziona e ne viene rilevata dal pc

- Il mouse bluetooth VGP-BMS20 si disconnette da solo.

Ci sono rimedi o soluzioni????? o devo aspettare dei driver compatibili con il nuovo sistema operativo????

Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.it_IT.title
puntone
Esploratore

io ho fatto 2 tentativi...

la prima voltà ho fatto un aggiornamento nudo e crudo a win 8... e poi installati i driver...  ma non venivano comunque visti.

La seconda volta ho fatto l'aggiornamento a win 8 tramite kit scaricato da qui:

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx

durante e dopo l'installazione ha scaricato tutti i driver... ma al primo riavvio continuavano a non funzionare.

spero può esserti utile questa info.

Davide

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto credo sia possibile che non siano stati ancora rilasciati driver dedicati.

In teoria, i modelli supportati non dovrebbero presentare problemi, anche se in questo caso non ci troviamo davanti ad un vero problema, in quanto il PC "funziona" ugualmente.

Purtroppo, non avendo la tua stessa serie (VAIO) non ho modo di ferificare le procedure di aggiornamento.

profile.country.it_IT.title
puntone
Esploratore

c'è un modo dal bios, di disattivare la scheda intel e lasciare attiva solo la Ati????

in modo che funzioni da sola e non ci siano problemi con i driver.....

Grazieee

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non penso, ma non avendo un PC con doppia scheda video non posso verificarlo, potresti farlo tu stesso.

profile.country.it_IT.title
4ndrea
Esploratore

Io ho avuto lo stesso problema con una precedente installazione, poi però ho fatto il ripristino e fatto l'upgrade tramite il kit ed è andato tutto bene. O quasi tutto!

 

Qualche giorno fa mi si è aggiornato a Windows 8.1 e ora sono sorti problemi! A me per esempio VAIO Care non fa funzionare VAIO Update e di conseguenza è fermo alla versione 8 (quando io su 8 avevo la 8.30), il VAIO Control Center non è esattamente lo stesso che c'era in 7 (mi aspettavo un miglioramento). Ah, poi il Bluetooth, per quanto mi dia la risposta che il driver è installato, non c'è modo di attivarlo in Windows.

Inoltre i driveri video, sebbene funzionanti, mi fanno andare in crash Firefox con la sua accelerazione hardware, cosa alquanto strana sinceramente, che anche questa in 8 non esisteva.

 

Come posso risolvere queste questioni alquanto noiose?