annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCCA4C5E dopo aggiornamento a Windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
puntone
Esploratore

VPCCA4C5E dopo aggiornamento a Windows 8

Salve,

posseggo un sony vaio VPCCA4C5E.

Ieri dopo aver fatto l'aggiornamento a windows 8, mi sono accorto che ci sono 3 cose non funzionanti:

- La scheda video ATI RADEON non funziona e ne funzionano i driver di windows 7. ( il sito ati dice che quelli disponibili ora non vanno bene con la sony, perchè hanno 2 schede video interscambiabili)

- La webcam non funziona e ne viene rilevata dal pc

- Il mouse bluetooth VGP-BMS20 si disconnette da solo.

Ci sono rimedi o soluzioni????? o devo aspettare dei driver compatibili con il nuovo sistema operativo????

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo VAIO è supportato da Sony per ciò che riguarda il passaggio a Windows 8:

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer#models_diff

AGGIORNAMENTO DI VAIO A WINDOWS 8

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/faq.aspx

Sony fornirà ai clienti BIOS, driver, utility e altre applicazioni VAIO (solo per i modelli supportati) compatibili con Windows 8.

È possibile ottenere i software Sony in due modi.


A. Tramite download diretto (Electronic Software Delivery) dal sito Web di supporto per Windows 8 di Sony .


B. Ordinando un disco supplementare. Sarà possibile ordinare dispositivi di backup facoltativi.


Tenere presente che, a seconda del modello, alcune applicazioni potrebbero non essere fornite.

La soluzione dell'attesa potrebbe rivelarsi la più valida.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo VAIO è supportato da Sony per ciò che riguarda il passaggio a Windows 8:

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer#models_diff

AGGIORNAMENTO DI VAIO A WINDOWS 8

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/faq.aspx

Sony fornirà ai clienti BIOS, driver, utility e altre applicazioni VAIO (solo per i modelli supportati) compatibili con Windows 8.

È possibile ottenere i software Sony in due modi.


A. Tramite download diretto (Electronic Software Delivery) dal sito Web di supporto per Windows 8 di Sony .


B. Ordinando un disco supplementare. Sarà possibile ordinare dispositivi di backup facoltativi.


Tenere presente che, a seconda del modello, alcune applicazioni potrebbero non essere fornite.

La soluzione dell'attesa potrebbe rivelarsi la più valida.

profile.country.it_IT.title
puntone
Esploratore

Sono stati pubblicati i nuovi driver..

risolto il bluetooth

risolto la webcam

l'illuminazione della tastiera non riesco più a farla rimanere accesa fissa..

e

la scheda video Ati Radeon ancora non viene rilevata e ne funziona il Catalyst.

Ci sono soluzioni?

Graaziee

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' probabile che i driver "8UPG_" servissero durante le operazioni di aggiornamento, normalmente, anche per altri sistemi operativi, dovrebbe esserci una "sequenza" di installazione dei driver (reperirla non sembra semplice), potrebbere essere il caso anche per l'update a Windows 8.

profile.country.it_IT.title
puntone
Esploratore

e quindi come faccio a far rilevare e funzionare la scheda ATI con relativo Catalyst????

perchè pur installando tutti i driver, anche quelli 8UPG_ la scheda viene rilevata... si installano i driver... ma ad ogni riavvio su gestione periferiche sulla scdheda video viene rilevato un triangolino giallo che dice che la scheda non può funzionare.

Nel peggior caso.... Se tornassi a win 7 qual'è la procedura corretta x l'upgrade a win 8????

Come sempre ringrazio per l'aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto ciò che può essere aggiornato a Windows 8 è nelle possibilità del KIT Sony, dovresti scaricarlo ed eseguire un ripristino a Windows 7, effettuandone successivamente l'update tramite il KIT stesso.

profile.country.it_IT.title
puntone
Esploratore

Ok...

ho fatto come hai detto te...

ripristino totale a win 7..

download kit upgrade a win 8 e installazione s.o.

dopo che aggiorna software e periferiche i risultati sono che continua a non funzionare la scheda ATI con relativo catalyst e non funziona più nemmeno la webcam.

purtroppo penso che non mi rimane che aspettare la sony che pubblichi i driver di queste due periferiche.

Dopodichè il Vaio sarà perfetto.

Come sempre ti ringrazio per l'aiuto.

profile.country.it_IT.title
DMOlivares
Nuovo

Scrivo per segnalare lo stesso identico problema sullo stesso modello, almeno per quanto riguarda l'impossibilità di far funzionare la seconda scheda video: il ripristino a windows 7 per me (almeno per il momento) è fuori discussione, ma mi pare di aver capito che la situazione non migliori.

Cosa piuttosto sconfortante, ho appena chiamato l'assistenza tecnica che mi ha consigliato appunto il ripristino e un nuovo tentativo di aggiornamento come ultima soluzione disponibile, senza che sapessero dirmi nulla a riguardo di un possibile nuovo aggiornamento dei driver grafici (a detta loro non previsto, perché la compatibilità è già stata "comprovata"), e senza che mi potessero fornire una qualsiasi soluzione per riuscire ad attivare solo una delle due schede in maniera statica (ovviamente preferirei la sola amd a questo punto... )

Conto che spuntino man mano fuori altri utenti con questo problema, perché a mio avviso anche solo due casi fanno già una problematica comune, e quindi un possibile bug.

Non c'è nessuno che invece con lo stesso modello ha tentato l'aggiornamento e ha avuto successo anche con i driver video?

Grazie Mille


Diego

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La procedura di aggiornamento a Windows 8 è stata effettuata tramite KIT Sony?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, dovresti aver installato i seguenti driver, è corretto?:

8UPG_MRHD Graphics Driver for Discrete (AMD) 1.0 - 1.0.0.0830

Durante o dopo l'aggiornamento?