annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vista e ripristino

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

Vista e ripristino

Ciao a tutti ho installato peppermint9 sul mio VAIO VGN-FZ21M ma non essendo stato possibile reperire tutta una serie di driver ho deciso di ritornare a vista...
Ma qui un'amara sorpresa, quando metto il primo disco, mi carica regolarmente i files,poi si avvia la schermata di ripristino con la selezione della lingua ma alla pagina successiva, non vede nessun sistema operativo e la pagina dove dovrebbe comparire è bella bianca e mi dice di caricare i driver manualmente...cosa devo fare???

61 RISPOSTE 61
profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

dalle prime righe mi sembra di capire che come si dice qui in veneto....te ha gà ******però leggendo bene il tutto provo a capire dai link che mi hai inviato cosa nasce

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In sostanza devi installare WoeUSB in modo anche semplice una USB avviabile per Windows da Linux.

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

grazie grazie grazie ti faccio sapere

 

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

ma perchè, perchè, cosa manca adesso????Istantanea_2019-02-10_17-44-47.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo leggi nell'immagine, serve File System NTFS, quindi scegli Formatta...

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

ok

profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

ciao Manolo, ti do le ultime: allora il seguire il tuo link chiavetta e formatta ha dato esito positivo, sono riuscito ad installare Vista e fin qua tutto bene. Adesso sono nella confusione più assoluta. Sono entrati in gioco i famosi 3 dvd solo che in primis mi dicono che non sono compatibili con il sistema operativo installato (perchè è già munito di aggiornamenti?). Ho cercato di caricare i driver sempre con i dischetti ma va tutto bene fino al 60% poi mi da errore e torno al punto che ho solo il sistema operativo, non ho una scheda di rete ( senza contare tutto il resto) ti scrivo da un pc che mi hanno imprestato. hai qualche suggerimento o butto via tutto?

grazie per un tuo gradito consiglio

Fulvio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quei tre dischi li devi cestinare! Hai installato Vista gli unici driver di cui hai bisogno sono quelli per le periferiche che ti mostrano un triangolo giallo in Gestione periferiche. A seconda di quello che ti serve lo devi scaricare da questo link, c'è la pagina di supporto del tuo VAIO:

https://www.sony.it/electronics/support/laptop-pc-vgn-series/vgn-fz21m

Manolo



profile.country.IT.title
fulbobbo
Esploratore

grazie ti farò sapere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se serve, prima di fare chiedi... :cool:

Manolo