annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Videocamera integrata non trovata

tenentegre
Esploratore

Videocamera integrata non trovata

Ciao!

 

Ho un problema con la mia videocamera integrata del mio Vaio VPCCA4C5E.

Da qualche giorno non è più riconosciuta dal pc: non riesco a utilizzarla su Skype, Google Hangouts e nemmeno Webcam Companion 4 la trova. Ho provato ad aggiornare driver - da Gestione dispositivi>Dispositivi di acquisizione - ma niente. Qui, in "proprietà", viene segnalato che la videocamera è disattivata, e che deve essere attivata, ma non c'è nessuna opzione "Attiva". Ho quindi provato a disinstallarla e riavviare ma nulla, anzi non compare proprio più.

Qualche tempo fa ho disattivato un po' di programmi che giravano in sottofondo per alleggerire la ram, non vorrei aver disattivato anche qualcosa che abbia a che fare con la WebCam. Il fatto è che non riesco a capire quale programma la controlli! Nemmeno sul sito dell'assistenza riesco a risalire a quale pacchetto dovrei scaricare. 

Ho Windows 8 Pro x64. Che fare? Grazie!

3 RISPOSTE 3
tenentegre
Esploratore

Credo che il software di riferimento sia "ArcSoft" ma non so in che pacchetto sia integrato dal sito di assistenza (http://www.sony.it/support/it/product/VPCCA4C5E/updates)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica se VAIO Care ti consente di ripristinare questo software, in alternativa dovrai ripristinare, potrai tentare un Ripristino configurazione di sistema, in caso non servisse occorrerà un ripristino dell'intero sistema.

 

Manolo

tenentegre
Esploratore

Il Ripristino configurazione sistema non ha sortito nessun effetto, è solo ricomparso USB2.0 Camera in Dispositivi acquisizione immagini. Per il resto, "Proprietà" recita ancora:

"Attualmente, il dispositivo hardware non è connesso al computer. (Codice 45)

Per risolvere il problema, connettere nuovamente il dispositivo al computer."

A questo punto si necessita di una soluzione così drastica come il ripristino dell'intero sistema??