annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VGN-FZ21E...scheda video GeForce 8400M GT..Cosa mi consigliate?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Giada82
Visitatore

VGN-FZ21E...scheda video GeForce 8400M GT..Cosa mi consigliate?

Carissimi..

sono disperata!:smileysad: Ho acquistato questo computer nel gennaio del 2008. Mi ha dato da subito problemi..si bloccava spesso (schermo blu con scritto "Hardware malfunction call your hardware vendor for support..."). Ho chiamato subito il negozio dove l'avevo comprato ma non hanno riscontrato alcun problema. Così ho chiamato l'assistenza vaio. Efficientissimi ..l'hanno spedito in Germania..ma l'hanno rimandato indietro dicendomi che non c'era alcun problema.

Il computer dopo un po' ha ricominciato a darmi problemi..si bloccava spesso il desktop e ogni tanto di nuovo lo schermo blu..

Qualche giorno fa ...si è bloccato del tutto...non si riavvia più tenta di fare il ripristino ma non ci riesce e quando si riavvia appena prima della scritta Vaio...ci sono linee verticali..e subito dopo schermo nero con scritte in bianco.

L'ho portato dal tecnico (lo stesso che lavorava nel negozio dove l'ho comprato..) e mi dice che la scheda video è difettosa..che avevano esteso la garanzia a 4 anni...ecc.

I 4 anni sono scaduti a gennaio... è scaduta e quindi è tutto a carico mio??

Il centro ssistenza Vaio di Palermo mi hanno detto che:

- o spendo 100 euro per cercare di risaldare la scheda video.. con rischio che questa procedura non riesca..

- o 450 :smileyshocked:ca per cambiare la scheda madre....

ahhhhh aiutatemi...è sicuro che valga solo 4 anni? Ma non mi avevano detto niente...e ora rischio di buttare un computer di 1050 euro?..:smileycry:

Cosa faccio? spendo 100 euro? oppure è inutile e mi conviene direttamente comprare un computer nuovo? (cosa che al momento non potrei neanche fare..)

Messaggio modificato da Giada82

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcus89
Membro

Ciao,

mi dispiace per la tua situazione ma purtroppo l'estensione di garanzia è scaduta.

Cosa fare spetta solo a te deciderlo. :slight_frown:

Ti incollo il comunicato ufficiale Sony:

Video distorti, caratteri visualizzati in ordine casuale o schermo vuoto: problematiche causate dai chip grafici NVIDIA difettosi

4 agosto 2009

Nel mese di luglio 2008, NVIDIA ha ufficialmente riconosciuto dei guasti riguardanti alcuni processori grafici (GPU), causati da un difetto di fabbricazione nel materiale dei chip grafici. A suo tempo, Sony e NVIDIA verificarono congiuntamente se anche i modelli VAIO contenenti tale GPU presentassero gli stessi problemi. Da tale verifica emerse che il guasto non riguardava i modelli VAIO.
Tuttavia, a seguito di un dettagliato monitoraggio, la Sony ha ora riscontrato che una minima percentuale di computer VAIO contenenti i chip grafici NVIDIA potrebbe essere danneggiata.
In questi PC, a causa di un guasto nel chip grafico NVIDIA, potrebbero presentarsi video distorti, caratteri visualizzati in ordine casuale o schermo vuoto.

Soluzione al problema

In linea con i nostri obblighi al controllo di qualità, la Sony, per tutti i clienti che devono riparare il proprio computer VAIO contenente i processori grafici NVIDIA difettosi, si impegna a coprire i costi di riparazione (pezzi di ricambio e manodopera) senza addebitare alcuna spesa nei primi quattro anni dalla data di acquisto dei modelli in questione (cfr. la lista qui sotto).
Se il vostro modello è presente nella lista sottostante, Vi invitiamo a contattare la VAIO Support per richiedere la riparazione del vostro computer.

Modelli difettosi

•    VGN-FZ11x, VGN-FZ18x, VGN-FZ21x, VGN-FZ31x, VGN-FZ38x
•    VGN-AR11x, VGN-AR21x, VGN-AR31x
•    VGN-C1Zx, VGN-C2Zx
•    VGC-LM1xx, VGC-LM2xx
•    VGC-LT1xx, VGC-LT2xx

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Giada82
Visitatore

ps. Vi prego di scusarmi! Avevo postato la prima volta questo mess in una discussione errata..poi l'ho postato qui ..e non sono riuscita a cancellare il mess precedente!

marcus89
Membro

Ciao,

mi dispiace per la tua situazione ma purtroppo l'estensione di garanzia è scaduta.

Cosa fare spetta solo a te deciderlo. :slight_frown:

Ti incollo il comunicato ufficiale Sony:

Video distorti, caratteri visualizzati in ordine casuale o schermo vuoto: problematiche causate dai chip grafici NVIDIA difettosi

4 agosto 2009

Nel mese di luglio 2008, NVIDIA ha ufficialmente riconosciuto dei guasti riguardanti alcuni processori grafici (GPU), causati da un difetto di fabbricazione nel materiale dei chip grafici. A suo tempo, Sony e NVIDIA verificarono congiuntamente se anche i modelli VAIO contenenti tale GPU presentassero gli stessi problemi. Da tale verifica emerse che il guasto non riguardava i modelli VAIO.
Tuttavia, a seguito di un dettagliato monitoraggio, la Sony ha ora riscontrato che una minima percentuale di computer VAIO contenenti i chip grafici NVIDIA potrebbe essere danneggiata.
In questi PC, a causa di un guasto nel chip grafico NVIDIA, potrebbero presentarsi video distorti, caratteri visualizzati in ordine casuale o schermo vuoto.

Soluzione al problema

In linea con i nostri obblighi al controllo di qualità, la Sony, per tutti i clienti che devono riparare il proprio computer VAIO contenente i processori grafici NVIDIA difettosi, si impegna a coprire i costi di riparazione (pezzi di ricambio e manodopera) senza addebitare alcuna spesa nei primi quattro anni dalla data di acquisto dei modelli in questione (cfr. la lista qui sotto).
Se il vostro modello è presente nella lista sottostante, Vi invitiamo a contattare la VAIO Support per richiedere la riparazione del vostro computer.

Modelli difettosi

•    VGN-FZ11x, VGN-FZ18x, VGN-FZ21x, VGN-FZ31x, VGN-FZ38x
•    VGN-AR11x, VGN-AR21x, VGN-AR31x
•    VGN-C1Zx, VGN-C2Zx
•    VGC-LM1xx, VGC-LM2xx
•    VGC-LT1xx, VGC-LT2xx