annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vari problemi con Software Vaio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
DevilDanTe
Visitatore

Vari problemi con Software Vaio

Salve a tutti,

Premetto che mi sono sempre trovato bene con tutti i prodotti Sony (che reputo peraltro i migliori in circolazione in qualunque settore) e spinto anche dall'ottimo Design e Tastiera, ho acquistato - poco meno di un anno fa - un Sony Vaio VPCM12M1E/W (White)
Purtroppo, da qualche tempo sono cominciati i ''problemi'', se così li si può definire...
1) Da un paio di giorni (o meglio, da quando me ne sono accorto) non riesco più ad accedere a Vaio Media Plus, in quanto viene visualizzata una finestra di errore che mi avverte che ''Sony Home Network Library'' non è installato.
Ho letto alcune discussioni (anche su questi stessi Forums) a riguardo, ma nessuna delle varie soluzioni proposte mi è parsa particolarmente brillante.
In sintesi, suggeriscono tutte di disinstallare (o reinstallare) l'eventuale SHNL o direttamente Vaio Media Plus, consigliando inoltre di pulire il registro alla ricerca di eventuali e possibili tracce rimaste dei suddetti programmi (cosa che non mi pare il caso e che vorrei evitare di fare, visto che fino a poco tempo fa funzionava tutto perfettamente),
2) Un altro problema riguarda in particolare la funzione di ricerca all'interno del Menu Start che, pur digitando il nome di un qualsiasi programma, non lo riesce comunque a trovare, come se non lo avesse nemmeno indicizzato, indicandoti peraltro in modo sistematico sempre le stesse due o tre cartelle predefinite di sistema che non c'entrano assolutamente nulla con il programma ricercato.
Cosa piuttosto strana e per la quale non sono ancora riuscito a trovare una valida soluzione.
E dire che di problemi ce ne sarebbero molti altri (a cominciare dall'audio che si sente soltanto da una parte, al disco che si ''spegne'' ogni tanto, al Plug-in dell'alimentatore mezzo rotto - per cui lo avevo già peraltro mandato in Assistenza - alla cornice dello schermo saldata in maniera indecente, ai mille problemi legati al TouchPad, ai soliti e ripetuti problemi di disconnessione dalla rete Wireless, ecc) ma devo dire che al momento questi sono quelli che mi interessano maggiormente.
PS: Una piccola curiosità... Ricordo che quando acquistai a suo tempo il Netbook in questione, ero in qualche modo riuscito ad accedere ad un programma che mi permetteva dii ottimizzare fra le altre cose la velocità e le funzionalità del computer, a partire dalla scelta dei programmi che partivano allo StartUp del Sistema (so bene che esiste anche msconfig) all'elenco dei programmi che usavo più/meno spesso e di quelli che utilizzavano più/meno RAM/CPU o comunque più esigenti in termini di prestazioni, permettendomi inoltre di decidere quali arrestare e/o disattivare in modo permanente.
Ecco, ad oggi non sono ancora riuscito a capire che programma fosse, anche se la grafica mi pareva molto simile a quella di Vaio Care, e se per caso qualunque potesse illuminarmi a riguardo gliene sarei estremamente grato. :slight_smile:
Grazie in anticipo
Maurizio
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

io direi di ripristinare direttamente il sistema operativo dato che riscontri molti problemi.All'avvio sulla scritta vaio premi F10 per entrare nell'utility di ripristino da partizione. http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=35564&l=it_IT&m=VPCM...

Poi se puoi ricorri all'assistenza perchè molti problemi sono fisici e per essere risolti è necessario riccorrere all'assistenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

io direi di ripristinare direttamente il sistema operativo dato che riscontri molti problemi.All'avvio sulla scritta vaio premi F10 per entrare nell'utility di ripristino da partizione. http://genesis.sony-europe.com/instranet/ccil_sony/selfservice/search.jsp?DocId=35564&l=it_IT&m=VPCM...

Poi se puoi ricorri all'assistenza perchè molti problemi sono fisici e per essere risolti è necessario riccorrere all'assistenza.

profile.country.it_IT.title
DevilDanTe
Visitatore

Ciao,

allora, sinceramente non mi pare il caso di ricorrere a soluzioni così drastiche.

Per quanto riguarda Vaio Media Plus è un problema piuttosto noto e non sono l'unico ad averlo, e anche per quanto riguarda la funzione di ricerca nel Menu Start ho letto di parecchia gente a cui dava noia questo problema.

Gli altri problemi che ho elencato sono invece facilmente risolvibili con un Reboot o con un po' di pulizia Software/Hardware, e proprio per questo motivo non li ho indicati come degni di nota e/o di essere presi in considerazione.

Lo manderò in Assistenza non appena avrò risolto i due problemi che ho elencato, e per i quali ho specificatamente chiesto una soluzione o come minimo un semplice aiuto (che se non sei in grado di fornire, faresti meglio a evitare direttamente di rispondere).

Grazie.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Sono una persona educata e siamo su un forum,ecco perchè quello che penso lo tengo per me!

profile.country.IT.title
micla21
Esploratore

Ho un Sony Vaio VGN-FZ18M la rottura del disco mi ha costretto a cambiare (personalmente) il disco rigido e cosi' sono passato da un Seagate Momentus da 160 Giga ad un Seagate Momentus da 500 Giga.

Ho i tre dischi di ripristino 2 di Disco ripristino Sistema ed 1 Disco ripristino applicazioni perfettamente funzionanti.

A questo punto ho preso il disco ripristino sistema numero 1 l'ho inserito nel lettore e tramite F10 sono ripartito col disco nuovo.....e nella maschera di Opzioni ripristina di sistema ho scelto 'Ripristino all'avvio' .....dopo  8 ore ancora sta durando il processo di Ripristino all'avvio...vi pare possibile?

Sono una persona educata e siamo su un forum,ecco perchè quello che penso lo tengo per me!

La Sony sta decadendo su tutto il mercato internazionale e questo e' uno dei motivi.

Quando si decidera'  ad abbandonare sistemi proprietari che di volore x il futuro ormai ne avranno molto poco?

cc
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo aver inserito il Disco di Ripristino ed aver spento e riacceso il VAIO, sarebbe dovuta apparire la finestra "System Recovery Options", la pressione del tasto F10 è utile nel momento in cui i dischi non siano stati creati.

Mi perdonerai ma, considero le ultime tre frasi incollate nella risposta, né comprensibili, né, di conseguenza, utili alla discussione.

profile.country.IT.title
micla21
Esploratore

Da una società come la Sony ci si aspetterebbe un diverso trattamento per gli utenti che hanno comprato apparecchiature Sony.....diversa era la situazione anni fa...quando la Sony era una società tra le più affidabili da questo punto di vista.

Questo è il mio punto di vista che ho diritto ad esprimere avendo comprato sempre prodotti Sony...Cd - Tv  - Amplificatore -  Tuner - Cassette - ed un PC VGN-FZ18M nel 2007 (2008?).

Di tutti questi prodotti non ho avuto problemi solo con il TV .

IL DEGRADO della Società pertanto è risultato evidente nel corso degli anni in quanto la Sony ha contato ed avuto fiducia di più sulla vendita di musica e film che non sull'elettronica......ora sta pagando il suo errore poichè la musica ed i film sono ormai merce in calo o almeno non vendibili col metodo Sony...

Il mio PC ne è l'esempio + eclatante ho acquistato praticamento un PC che già aveva un BACO all' origine....il CHIP grafico Nvidia 8400M GT ed oggi funziona non in HD o HDMI ma solo con una VGA..... mentre la Sony pubblicizzava questo PC come quello ad Alta definizione!!!!!

Mi ha ingannato!!!! e non saro' più disponibile a farmi prendere  in giro....

distintamente

Claudio

cc