annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio vpcse1v9e Stamina/Speed non funzionante dopo formattazione

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
matty46
Nuovo

Vaio vpcse1v9e Stamina/Speed non funzionante dopo formattazione

Ciao ragazzi, l'altro giorno ho formattato il sony vaio modello vpcse1v9e, per passaggio a ssd, e ho reinstallato windows 7 professional 64 bit pulito. Ho intallato un po' di driver basilari pero' non funziona lo switch "stamina/speed".

Quale driver dovrei installare?

Altra domanda : Dove potrei trovare altri 4gb di ram da aggiungere ai 4 esistenti? Ho visto che sono saldati nella scheda madre e c'è uno slot libero.

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, problema precedente a parte (selettore prestazioni), ripristina Windows ad un punto precedente quest'ultimo aggiornamento, tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows.

Quantomeno, tornerai alla situazione precedente, senza questo nuovo "inconveniente" (anomalo) della batteria non compatibile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
matty46
Nuovo

Grazie mille. Provo e ti faccio sapere.

matty46
Nuovo

Ho installato entrambi i driver ma non va comunque.

Oltre a questo problema in "gestione dispositivi" ho il "controller di bus di sistema" e il "dispositivo pci" con il "!".

Cosa sono, può essere dovuto a questo?

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi installare i driver del Chipset:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCSE1V9E_B/downloads/INDCHI_00243111_0042_5611

Successivamente, controlla ancora in Gestione dispositivi, per verificare la situazione.

matty46
Nuovo

Grazie, il problema al controller del bus è sparito. Rimane comunque il problema dello switch "stamina/speed".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'utente Lucvainl, VAIO VPC-SE190X (http://www.sony-europe.com/discussions/message/616986, ultima risposta), ha risolto installando Sony Notebook Utilities:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCSE1V9E_B/downloads/SOAOTH_59000000_0042_5974

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, problema precedente a parte (selettore prestazioni), ripristina Windows ad un punto precedente quest'ultimo aggiornamento, tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows.

Quantomeno, tornerai alla situazione precedente, senza questo nuovo "inconveniente" (anomalo) della batteria non compatibile.

matty46
Nuovo

Dopo aver installato quest'ultimo driver stamina/speed continua a non andare e è apparsa una finiestra con scritto "è possibile che la batteria installata non sia collegata correttamente, o non sia compatibile ecc." Questa finestra mi obbliga a spegnere il computer ed appare dopo meno di un minuto dall'avvio.

EDIT : ho risolto eliminando in avvio il processo ISBMgr.exe

Message was edited by: matty46

matty46
Nuovo

Ormai mi sono messo via il problema del "stamina/speed" resterà sempre in speed, ma ho notato un altro problemino... Praticamente l'alimentatore scalda tantissimo, cosa che prima non faceva. Può essere dovuto al fatto che è sempre in speed?