annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO VPCF11J1E non rileva più i Blu-Ray

profile.country.it_IT.title
donnie86
Visitatore

VAIO VPCF11J1E non rileva più i Blu-Ray

Ho un problema con il mio Vaio VPCF11J1E: da un paio di settimane l'unità BD-Rom non riconosce più i Blu-Ray, mentre continua a funzionare correttamente con i Cd e i Dvd. Ho provato a formattare il pc e ad installare nuovamente tutti i drivers, ma non ho ottenuto alcun risultato. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avendo vormattato il computer e reinstallato i drivers temo che il problema sia hardware, nonostante il drive continui a riconoscere e leggere regolarmente CD e DVD, potresti pulire l'ottica procurandoti un disco di pulizia, con microspazzoline, ma potrebbe comunque non risolvere la situazzione (oppure risolverla solo momentaneamente).

Hai installato anche l'aggiornamento firmware BD-Combo Drive Firmware BDC-TD02

http://www.sony.it/support/it/product/VPCF11J1E_B/downloads/EP0000223878_5108

profile.country.it_IT.title
donnie86
Visitatore

Grazie per la risposta! Ho provato ad installare l'aggiornamento firmware ma si arresta automaticamente e compare il seguente errore: "Target is not found". Aiuta a capirci qualcosa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non per il problema legato alla lettura dei dischi, probabilmente la formattazione e la successiva installazione di Sistema Operativo e drivers potrebbe non essere stata quanto di più simile ad un ripristino tramite tasto ASSIST, (una procedura guidata che ti avrebbe permesso di riportare il VAIO alle condizioni di un primo avvio).

Anche se non ufficialmente disponibile, per i drivers è prevista una sequenza di installazione, potrebbe essere la causa del problema, o ancora, al momento dell'installazione dell'attuale SO possono essersi installati dei drivers in un percorso differente da quello predefinito per l'aggiornamento.

profile.country.it_IT.title
donnie86
Visitatore

Quindi, a parte tentare con il disco di pulizia, l'alternativa sarebbe mandarlo in assistenza?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, sempre che tu non voglia tentare un ulteriore ripristino tramite tasto ASSIST, ma che potrebbe comunque non risolvere.