annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

vaio vgn-fz21m perdita di spazio dell'hard disk da 200 a 120gb

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rikmar
Visitatore

vaio vgn-fz21m perdita di spazio dell'hard disk da 200 a 120gb

brdopo vari ripristini di sistema e formattazioni il mio hd di 200gb si è ridotto  a 120gb perchè?hd dovrebbe avere una partizione di fabbrica intoccabile dove sono contenuti sistema operativo ( aimè vista) eprogrammi sony se non erro alla prima istallazione segnava circa 190-180 gb .anche io ho dovuto portare il vaio in assistenza per problemi alla scheda video,in principio pensavo ad un virus ed ho tentato la formattazione che non mi ha fatto concludere quindi quelli dell'assistenza mi hanno ridato il vaio con il  sistema operativo ripristinato ma ora mi dice che ho un hard disk di 193gb con 120gb di spazio ,con stiel partizione mbr,e spazio non allocato di 55080mb insomma come posso avere il mio vaio come era in origine?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo "spazio non allocato" è la parte di Hard-Disk che manca, attraverso Gestione computer... Archiviazione... Gestione disco, Windows dovrebbe darti la possibilità di rendere utilizzabile quella che era una partizione, probabilmente creata durante una precedente formattazione.

A questo indirizzo http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Create-and-format-a-hard-disk-partition, trovi una guida Microsoft su come creare e formattare una partizione, partendo, anche, da una "regione" non allocata.

A fine procedura, otterrai un disco con la lettera di unità che avrai scelto.

Puoi utilizzare anche programmi esterni a Windows come Partition Magic o EASEUS Patrition Master, in questo caso, cerca in rete informazioni sullo "Spazio non allocato" e sull'utilizzo, il tipo di licenza (gratuita o a pagamento) e la compatibilità di questi software, con il tuo Sistema Operativo.

Presta attenzione, se presenti, alle possibilità di unione (successive alla creazione) di più partizioni. In questo caso, ricorda di effettuare un backup dei tuoi dati, la funzionalità non è priva di "rischi", anche se non fisici.

Mantieni la partizione di ripristino del sistema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo "spazio non allocato" è la parte di Hard-Disk che manca, attraverso Gestione computer... Archiviazione... Gestione disco, Windows dovrebbe darti la possibilità di rendere utilizzabile quella che era una partizione, probabilmente creata durante una precedente formattazione.

A questo indirizzo http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Create-and-format-a-hard-disk-partition, trovi una guida Microsoft su come creare e formattare una partizione, partendo, anche, da una "regione" non allocata.

A fine procedura, otterrai un disco con la lettera di unità che avrai scelto.

Puoi utilizzare anche programmi esterni a Windows come Partition Magic o EASEUS Patrition Master, in questo caso, cerca in rete informazioni sullo "Spazio non allocato" e sull'utilizzo, il tipo di licenza (gratuita o a pagamento) e la compatibilità di questi software, con il tuo Sistema Operativo.

Presta attenzione, se presenti, alle possibilità di unione (successive alla creazione) di più partizioni. In questo caso, ricorda di effettuare un backup dei tuoi dati, la funzionalità non è priva di "rischi", anche se non fisici.

Mantieni la partizione di ripristino del sistema.