Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da tre mesi un vaio mod. VPCEH3N6E/W che mia figlia avrà utilizzato per la maturità per circa dieci giorni, poi con le vacanze è stato riposto nella sua custodia e quindi è (ancora) pressochè nuovo.
Alla riaccensione, ovviamente con batteria carica e collegato alla rete, succede che il display non si illumini più. In trasparenza si possono intuire a malapena delle icone che fanno appunto pensare ad una difettosità insita nello schermo LCD o nella scheda video.
Capirete il dispiacere nel riscontrare una tale anomalia in un prodotto di qualità che non dovrebbe presentare difetti così gravi e invalidanti.
Anche se spero di non doverlo far aprire, nonostante l'operazione verrà eseguita da parte di personale specializzato, qualcuno mi sa indicare se su Torino esistono centri di riparazione autorizzati o se devo spedirlo (sic!) a Milano ?
Sinceramente da Sony mi aspettavo qualcosa di più....un difetto di tale entità ipotizzerebbe almeno una sostituzione in toto dell'apparato chiaramente affetto da vizi occulti, ma non voglio porre limiti alla correntezza commerciale e contrattuale di tale Società.
grazie infinite a chiunque voglia o possa aggiornarmi...
Risolto Andare alla soluzione.
Trattandosi di un prodotto in garanzia, la procedura consiste nel contattare l'assistenza VAIO al numero, 848 801 541, il computer verrà successivamente ritirato e riconsegnato da un corriere.
L'intervento in garanzia viene effettuato in uno dei centri assistenza europei VAIO.
Il problema sembrerebbe legato alla lampada dell'LCD.
Purtroppo si tratta di inconvenienti spiacevoli, ma che possono presentarsi, specialmente in prodotti di fascia bassa.
Trattandosi di un prodotto in garanzia, la procedura consiste nel contattare l'assistenza VAIO al numero, 848 801 541, il computer verrà successivamente ritirato e riconsegnato da un corriere.
L'intervento in garanzia viene effettuato in uno dei centri assistenza europei VAIO.
Il problema sembrerebbe legato alla lampada dell'LCD.
Purtroppo si tratta di inconvenienti spiacevoli, ma che possono presentarsi, specialmente in prodotti di fascia bassa.
Giusto un tentativo, il ripristino del VAIO, ma dubito possa risolvere.
A computer spento, premendo il tasto ASSIST, verrà avviato VAIO Care Rescue, successivamente (se lo schermo lo permetterà), seguite la procedura.
Con un operazione di ripristino verrano persi tutti i propri contenuti, è possibile effettuare un backup tramite lo stesso VAIO Care Rescue, oppure, in precedenza, potreste collegare un monitor esterno tramite VGA o HDMI.