annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio svs1511w9eb non si accende

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
CheccoDotto
Visitatore

Vaio svs1511w9eb non si accende

Ciao a tutti,

non sapendo dove sbattere la testa voglio affidarmi ai vostri pronti consigli e pareri..mi spiego.

Ho finalmente acquistato da 1 settimana un bellissimo Vaio SVS1511W9EB:

potete immaginare l'emozione e la soddisfazione della prima accensione..!

poete immaginare come si evolve l'emozione quando alla prima accensione il notebook si pianta con la tipica schermata blu..

Windows non riesce a caricare l'OS, continuamente si riavvia, mi parla di errore hardware legato alla memoria.

Nessun safe mode possibile, nessun ripristino possibile, si pianta di continuo con errore e si spegne.

Benissimo (penso), sarà un modulo ram difettoso..

Faccio girare il test di boot memoria esteso di windows con F10 e in effetti mi segnala il malfunzionamento hardware.

Provo a togliere un banco (il vaio ne ha 4gb saldati sulla MB e 4gb a slot), e il pc manco si accende più.

Rimetto la ram, idem.

Si accende per manco un secondo e si spegne, poi si riavvia  e si spegne di nuovo in un ciclo infinito.

Nessun bip (tranne un piccolissimo bip dovuto all'arresto dell'HD) nessun caricamento, le spie si accendono (la spia batteria sembra ok) poi si spegne immediatamente. non fa in tempo neanche ad illuminarsi lo schermo.

Ho provato a togliere la batteria, ad aspettare almeno mezzora, a farlo partire senza e con batteria: niente.

sempre si avvia per poi spegnersi in loop 1secondo secondo dopo.

Premendo il tasto assistant, idem come sopra.

Non partendo neanche non faccio in tempo ad accedere al Bios o a premere qualsiasi altra combinazione di tasti.. (volevo a farlo partire in live con un altro OS ma non resta acceso per + di un secondo)

Vaio nuovo ed immacolato ed è già da rottamare o ci possono esser soluzioni/prove pratiche per rimediare al problema??

Sapete di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e di come si possa risolvere??

possibile che un notebook da mille e passa bombe arrivi già semimorto all'end user?? sony quanto mi sei caduta.. sono amareggiato, mi vedo già costretto a chiamare il centro assistenza..

Intanto grazie a tutti per eventuali risposte (costruttive) in merito!!

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

innanzitutto mi dispiace.Capisco quanto sia dispiaciuto.

In questo caso,però,puoi fare ben poco dato che non si accende per più di un secondo.

O vai dal rivenditore e chiedi la sostituzione seduta stante (diritto del consumatore entro 7 giorni) o ti rivolgi all'assistenza.

Altro non puoi fare. :slight_frown:

Sony VAIO (Computer VAIO)

Servizio Clienti VAIO
Tel.: +39 848.801.541
E-mail: customersupport.it@vaio-link.com
Supporto: Assistenza VAIO-LINK
Homepage: http://vaio.sony.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

innanzitutto mi dispiace.Capisco quanto sia dispiaciuto.

In questo caso,però,puoi fare ben poco dato che non si accende per più di un secondo.

O vai dal rivenditore e chiedi la sostituzione seduta stante (diritto del consumatore entro 7 giorni) o ti rivolgi all'assistenza.

Altro non puoi fare. :slight_frown:

Sony VAIO (Computer VAIO)

Servizio Clienti VAIO
Tel.: +39 848.801.541
E-mail: customersupport.it@vaio-link.com
Supporto: Assistenza VAIO-LINK
Homepage: http://vaio.sony.it

profile.country.it_IT.title
CheccoDotto
Visitatore

Eh penso proprio che farò così..

lunedì mattina chiederò la sostituzione immediata del pc!!

sperando che non siano chiusi e ne abbiano 1 altro!!

avevo trovato l'offerta in un negozio e avevo capito che non gliene erano rimasti tanti..

altrimenti di solito di quanto si parla per i tempi di riparazione al centro assistenza?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Per la riparazione non ci sono tempistiche standard ma in genere in una settimana/dieci giorni dovresti riavere il Vaio con te.In questo caso però devi tener conto del periodo,Agosto,quindi corrieri e non solo in ferie,e devi anche considerare che se il centro di riparazione non avrà i pezzi disponibili a terrà dovra richiederli altrove,quindi ulteriore tempo da aspettare.