annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVF14N1C5E - eccellente hardware, solo non funziona!

RISOLTO
Pino-50
Esploratore

Vaio SVF14N1C5E - eccellente hardware, solo non funziona!

Da quando l'ho acquistato Vaioi Update e quindi Vaio Care non funzionano, pare per motivi legati al malfunzionamento del server Sony, e sono oltre tre mesi. All'avvio Vaio Care Va in crash, dopo un po' riparte e dice " Vaio shell non risponde...oppure VCSystem Tray ha smesso di funzionare"...Una volta "DRIVER_POWER_STATE_FAILURE....

Il Wi-Fi cade continuamente....

Ho atteso che il problema server Sony fosse risolto e sono stati installati tutti i programmi in coda tranne Vaio Care, Update ed NFC...mi è stato suggerito di ripristinare il tutto alle condizioni di fabbrica..peccato che non sia possibile perchè il SO operativo impostato per il ripristino totale è Windows 8.1, mentre precaricato c'era 8.0 e non si può né aggionare né ripristinare il software perchè nella partizione di ripristino manca 8.1!!!!

Chiamo ancora una volta il centro assistenza d'Egitto...ed è chiuso per vergogna...

Sony ... sogni o dormi?

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pino-50
Esploratore

Cara Paola, ho finalmente risolto definitivamente il problema del Vaio!

L'ho fatto a pezzi e portato in discarica!

Mai più SONY!!!!

Non c'è altra soluzione! Credimi è una schifezza!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Pino-50,

 

Benvenuto nella Community. :slight_smile:

 

Il Supporto risulta funzionare al momento. Potresti gentilmente riprovare e farmi sapere?

 

Ti ricordo che il numero da contattare è l'848.801.541 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00.

 

Buona giornata,

Francesco

antoniodelpozzo
Esploratore

Purtroppo condivido. A mio giudizio Sony non riesce a gestire i software. Nel mio caso, la disavventura è costituita dal fatto che il Sony Vano tab 11 non si collega alle reti wi-fi pubbliche (eduroam, le più diffuse del mondo perché network delle principali Università del mondo) perché ha dei certificati obsoleti. Mandato il pc in assistenza per oltre 1 mese, mon sono riusciti a risolvere il problema!!! La macchina (per loro) è perfetta, solo che non funziona ...

Pino-50
Esploratore

Antonio, sono pienamente d'accordo!

Anche il mio Vaio è da oltre due settimane in Assistenza...c'è da dire che anche windows 8 ha ancora qualche problemino per quanto riguarda update e la scheda wireless...

Per quanto mi riguarda ho già deciso: non appena torna mi segno i numeri di serie di windows, braso tutto e installo windows 8 ed office.

Auguri e grazie della solidaririetà!

Pino-50
Esploratore

Ho finalmente riavuto il mio Vaio ed ora funziona perfettamente.

Il problema era principalmente dovuto al malfunzionamento della scheda madre e di altri componenti egregiamente e molto cortesemente sostituiti dal Centro assistenza Cat Electronics.

Ora ho un altro problema: ho disinstallato McAfee, ma niente da fare, eseguo una ricerca e sul sito di McAfee leggo che prima di disinstallarlo bisogna attivarlo ed utilizzare MCPR. Ma se si è già disinstallato non è possibile reinstallarlo in modo tale che possa essere completamente rimosso con la procedura corretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho già un mio antivirus e trovo poco corretto da parte di Sony preinstallare un prodotto piuttosto costoso ( e per me inutile ) senza avvertire delle modalità particolari di disinstallazione di McAfee!

Ho sempre molto apprezzato i prodotti Sony, ma tale comportamento è inaccettabile!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tag (1)
profile.country.IT.title
paolasomm
Esploratore

Ciao a tutti! Ho dato un'occhiata veloce a questi post e ho letto che anche voi, come me, avete qualche problemino con il nostro caro fit multiflip :rolling_eyes:
Premetto che non sono esperta di computer né tantomeno di informatica, ma vi voglio raccontare brevemente la mia esperienza. Mi sono fatta regalare questo pc a dicembre 2013 per la mia laurea, e appena arrivato era meraviglioso, funzionava splendidamente; poi dopo qualche giorno il touchscreen dello schermo non funzionava correttamente, anzi, proprio non funzionava... Se non che dopo circa un mesetto si è aggiunto un altro problema, ossia che tutto il tempo, mentre lavoravo con office o ero su internet o facevo qualsiasi altra cosa lo schermo si riaggiornava continuamente ogni 3 secondi, e ogni volta che lo faceva la freccetta del mouse scivolava nell'angolo inferiore destro. MOLTO SECCANTE perché quando si clicca in quell'angolo si cambia schermata, e non riuscivo più a lavorarci. Nella disperazione un giorno (non so come ci sono riuscita) sono andata sul mio account di Sony dove avevo registrato il prodotto per cercare se c'erano aggiornamenti disponibili, perchè ho pensato, nella mia ignoranza: non è che per caso è un problema di software? Così ho fatto, e ho trovato una marea di aggiornamenti disponibili tra cui il BIOS (non ricordo che numero), che mi diceva che avrebbe migliorato e aggiustato tanti eventuali diffettucci del mio Sony. L'ho installato, e da quel giorno è il miglior pc del mondo!!!
Ora, non so se i problemi ai vostri multiflip siano di natura simili a quelli che aveva il mio, ma magari se potete/avete voglia e se non l'avete già fatto provateci....senza che impazzite con l'assistenza numeri verdi etc.

Ciao, Paola

Pino-50
Esploratore

Cara Paola, ho finalmente risolto definitivamente il problema del Vaio!

L'ho fatto a pezzi e portato in discarica!

Mai più SONY!!!!

Non c'è altra soluzione! Credimi è una schifezza!!!

Pino-50
Esploratore

Ora che mi è passata l'ingessatura vi spiego perché l'ho fatto a pezzi.

Tornato dalla'assistenza ho installati tutti miei programmi e per qualche giorno sembrava tutto a posto....poi ogni tanto si collegava il mouse Bluetooth...bah...pazienza.

Provo Skype vedo, sono visibile, sento ma non riesco a farmi sentire. Mi leggo la guida attivo il microfono sia da Skype, che dal pannello di controllo e sia dalle impostazioni di Vaio Care. Silenzio.

Dovete tenere presente che inizializzare tutto almeno una decina di volte, che sono quasi cinque mesi che non va, mentre il mio antico pc assemblato, con Windows 8.1 va come una scheggia.

Allora disinstallato e reinstallato Skype...niente.

Chiamo l'assistenza e mi dice come al solito di ripristinare windows 8, alle mie lamentele per l'ennesimo ripristino il ragazzo gentilmente dice che mi avrebbe richiamato dopo avere studiato il problema. Intanto provo un banale ripristino configurazione di una settimana prima, non funziona microfono nè bluethooth ne alcune applicazioni...allora annullo il ripristino ( operazione banale fatta mille volte ) beh non funzionava praticamente più nulla.

ESASPERATO L' HO FATTO A PEZZI E GETTATO IN GARAGE TRA LE COSE DA PORTARE IN DISCARICA.

NONOSTANTE GLI OLTRE 1500 euro GETTATI MI SENTO MOLTO SOLLEVATO. DIFFIDATE GENTE QUESTA SONY NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA!

 

profile.country.IT.title
paolasomm
Esploratore

Devo dire che da una parte ti capisco sul fatto di averlo fatto a pezzi (domanda: l'hai fatto veramente o è solo un modo di dire??:smileyworried:), perché anche io quando avevo problemi col continuo riaggiornarsi del desktop stavo per impazzire dato che non riuscivo a fare nulla, né studiare né lavorare né vagabondare per internet. Però peccato per i soldi, cavolo, uno investe i suoi soldi per avere un prodotto di qualità e poi si ritrova con disavventure come la tua...e nessun pc :slight_frown:

Pino-50
Esploratore

Stanne certo l' ho completamente e letteralmente fatto a pezzi! Ciao!