annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVE1512Y1ESI i driver Windows 8 non funzionano!!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

Vaio SVE1512Y1ESI i driver Windows 8 non funzionano!!

Ho scaricato i driver dal sito di supporto sony per il prodotto, ma non si installano sulla versione Windows 8 Pro.

Chiamato il supporto mi ha detto che l'unico sistema operativo suspportato è quello preinstallato nel prodotto (windows 8 home) e non è possibile cambiarlo perchè i driver non funzionano su un' altra versione di Window 8!!!!!!

Penso sia assurdo tutto cio, chi mi aiuta?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VOI è Sony, non lavoro per Sony.

I computer Sony vengono venduti con un Sistema Operativo preinstallato, è possibile ripristinare il Sistema Operativo (driver, utilities e software compresi) tramite una partizione di ripristino contenente un immagine dell'intero sistema oppure, se preventivamente creati, tramite DVD/Memoria USB di ripristino (copia del contenuto della partizione).

I driver (solo driver ed utilities, nessun software) sono a disposizione dell'utente alla pagina di supporto al proprio modello o liberamente reinstallabili (applicazioni comprese) tramite il software VAIO Care, fornito con i computer VAIO.

Sony non supporta l'installazione di un Sistema Operativo differente da quello originale.

Se alla pagina di supporto al proprio modello sono presenti, a causa di un errore, driver "incompatibili", sarà premura di Sony sostituirli il prima possibile.

profile.country.it_IT.title
andyscott82
Visitatore

salve

dove sono, per cortesia, i drivers per windows 7 64bit per il modello Vaio in questione? :)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono disponibili, in teoria Sony non supporterebbe il downgrade da Windows 8.

Informazioni sui download VAIO

Downgrade/Upgrade del sistema operativo

Solo per alcuni modelli specifici, vengono forniti i driver e le istruzioni per il downgrade o l'upgrade.    Per conoscere le opzioni disponibili, visitare la sezione Download e controllare i sistemi operativi menzionati.

Tutti i driver attualmente disponibili sono pubblicati nella sezione download del proprio VAIO.  Se non viene menzionato nessun sistema operativo, significa che non esistono driver per il modello e il sistema operativo in uso.

Per i modelli con Windows 8 preinstallato: non sono disponibili driver per il downgrade.

profile.country.it_IT.title
andyscott82
Visitatore

accidenti :(( bah!
con Hp anche al windows Xp sarei potuto tornare, volendo.

grazie per la risposta. Buonasera








Message was edited by: federicoamicucci

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ufficialmente, potresti verificare quanto disponibile e compatibile è rilasciato per un VAIO SVE1511Y1ESI con preinstallato Windows 7.

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1511Y1ESI/updates

marromarco
Nuovo

Io credo che sia una politica totalmente sbagliata quella di Sony e di tutti quegli OEM che con arroganza si comportano in questo modo.

Se io compro un computer e non sono daccordo con le condizioni di licenza di Microsoft e di Sony, per QUALUNQUE RAGIONE, mi dicono loro stessi che devo rimuovere il software. Dunque? Ho diritto al rimborso di qualcosa che ho pagato e che non posso utilizzare! Non sta scritto da nessuna parte che se compro un PC e lo devo usare con le condizioni di qualcunaltro !!! In quel caso non rimane che fare causa legale, e sei sicuro di vincere! Ma pochi o nessuno lo fa.

Purtroppo la Microsoft sta forzando la mano, come quando fece uscire Vista, e non voleva che gli OEM rilasciassero i drivers per XP. Minacciali di azione civile e vedrai che in 15 giorni troverai tutto ciò che vorrai. Ma più di tutto, basta dire loro di spalare *****@ sui vari forum e far cattiva pubblicità, come giusto che sia, che cambieranno subito idea. Non ho capito, gli diamo i soldi e ci facciamo ***** in faccia!?!