annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVE1512Y1ESI i driver Windows 8 non funzionano!!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

Vaio SVE1512Y1ESI i driver Windows 8 non funzionano!!

Ho scaricato i driver dal sito di supporto sony per il prodotto, ma non si installano sulla versione Windows 8 Pro.

Chiamato il supporto mi ha detto che l'unico sistema operativo suspportato è quello preinstallato nel prodotto (windows 8 home) e non è possibile cambiarlo perchè i driver non funzionano su un' altra versione di Window 8!!!!!!

Penso sia assurdo tutto cio, chi mi aiuta?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere il caso di ripristinare tramite partizione ed effettuare l'aggiornamento utilizzando

Upgrade Assistant di Windows 8.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro di avere installato una versione a 64 bit?

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

Assolutamente si, Windows 8 pro italiano a 64bit.

Confermo che non si installano vari pacchetti di quelli presenti sul sito di supporto per questo prodotto:

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1512Y1ESI/updates

Messaggio modificato da ekos_bravo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe essere il caso di ripristinare tramite partizione ed effettuare l'aggiornamento utilizzando

Upgrade Assistant di Windows 8.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-to-windows-8

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

Sono costretto a fare un installazione "pulita" perchè ho la necessità di un sistema privo dei software preinstallati avendo delle licenze aziendali dei prodotti.

Inoltre confermo che il problema è relativo al vostra customizzazione dei paccchetti d'installazione, alucni software/drivers presi dai relativi fornitori si installano correttamente, altri driver bisogna installarli a mano.

Penso che vada rivisto il modo con cui vengono preparati i Vostri pacchetti per la distribuzione e sia il caso di testarli su un sistema "pulito"

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che la customizzazione non verrà rivista, credo che Sony non consideri minimamente l'installazione di un sistema "pulito", specialmente in una fascia bassa di mercato, ovvero dove si posiziona la serie E.

Il software preinstallato è correttamente "licenziato", non dovrebbe essere questo un limite, ma non mi permetto di giudicare precise scelte aziendali.

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

Forse non sono stato sufficientemente chiaro, SONY non può vendere un portatile senza dare i driver per il sistema operativo!!!!!.

Fascia bassa per un portatile da 800€, ma è sicuro di aver capito di cosa sto parlando?

Il portatile nasce gia con windows 8 ma se si formatta e reinstalla i driver presenti sul sito on si installano

Messaggio modificato da ekos_bravo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la cronaca, non viene nemmeno rilasciato il Sistema Operativo stesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La serie E è la più economica di Sony, io sono sicuro di cosa stiamo parlando.

Non ho modo di verificare l'installazione o meno dei driver su di un installazione "pulita" di Windows 8 Pro in un VAIO Serie E. Per l'impossibilità di installazione di alcuni pacchetti driver resta quantomeno il dubbio su ciò che è stato affermato dal supporto VAIO, ovvero, la differenza tra Windows 8 e 8 Pro.

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

Allora non ho capito di che "cronaca" parli, il sistema operativo Windows 8 pro poteva essere acquistato come pacchetto aggiuntivo solo sul sito on-line, ma comunque è supportato e rilasciato.

Penso sia quindi doveroso rendere disponibili, al consumatore, i driver per tale sistema che è da VOI adottato a prescindere dal costo o la serie del prodotto.

E' una questione di professionalità e correttezza nei confronti di chi vi da fiducia acquistando i vostri prodotti.

In fin dei conti ho acquistato da voi l'hardware, il software è di Microsoft, e  quindi VOI dovete fornirmi tutti gli strumenti per poterlo utilizzare.