annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVE1512T1E - Blocco ad ogni avvio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Vaio SVE1512T1E - Blocco ad ogni avvio

Buonasera,

ho acquistato questo computer da circa 2 settimane. Ad ogni avvio, dopo aver visualizzato la schermata di Windows 8 (quella con le icone colorate) il pc si blocca, la freccia del mouse anche e dopo qualche secondo si spegne da solo. Al secondo avvio, si accende tranquillamente e funziona perfettamente. A volte riesco ad entrare e visualizzare il desktop o anche ad aprire qualche cartella, ma comunque se è il primo avvio si blocca e si spegne. Tramite assistenza telefonica Sony ho fatto un ripristino (sia da Windows che tramite tasto Assist) e non è cambiato nulla. Sempre sotto consiglio di Sony ho fatto un test hardware ed è risultato tutto funzionante. Ora ho disinstallato McAfee, effettuato tutti i 15 aggiornamenti consigliati e non è cambiato nulla.

Cosa posso fare? Il pc funziona bene ma l'anomalia all'accensione non mi fa stare tranquilla e non mi rende pienamente soddisfatta dell'acquisto.

Avete mai riscontrato o trattato un problema simile?

Nel computer è installato Windows 8, 64 bit.

Grazie

31 RISPOSTE 31
profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Sì anche io lo condivido in principio ma se poi al mio computer capita un caso anomalo, cosa posso farci?

Visto che:

- se mando il computer in assistenza loro non trovano nulla di anomalo (e fanno il test senza sistema operativo),

- il test hardware che faccio io non dà anomalie,

- ho ripristinato ormai 20-30 volte (e quindi non può essere un problema software anche perchè non sono mai riuscita ad installarci nemmeno Office)

mi chiedo: se il problema non fosse nè hardware nè software ma fosse proprio di Windows 8? C'è questa possibilità? Sono un semplice consumatore e potrei aver detto un'idiozia ma è l'unica cosa che mi rimane da pensare...Perchè deve esserci un qualcosa che dà problemi solo quando lo uso io e sin dal primo momento che configuro il computer, ovvero installo Windows 8.

In quel caso come sono le procedure?

P.S. Ma tutti questi blocchi e ripristini possono danneggiare il portatile?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito un problema ad SO appena ripristinato, senza alcun aggiornamento eseguito.