annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVE1512T1E - Blocco ad ogni avvio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Vaio SVE1512T1E - Blocco ad ogni avvio

Buonasera,

ho acquistato questo computer da circa 2 settimane. Ad ogni avvio, dopo aver visualizzato la schermata di Windows 8 (quella con le icone colorate) il pc si blocca, la freccia del mouse anche e dopo qualche secondo si spegne da solo. Al secondo avvio, si accende tranquillamente e funziona perfettamente. A volte riesco ad entrare e visualizzare il desktop o anche ad aprire qualche cartella, ma comunque se è il primo avvio si blocca e si spegne. Tramite assistenza telefonica Sony ho fatto un ripristino (sia da Windows che tramite tasto Assist) e non è cambiato nulla. Sempre sotto consiglio di Sony ho fatto un test hardware ed è risultato tutto funzionante. Ora ho disinstallato McAfee, effettuato tutti i 15 aggiornamenti consigliati e non è cambiato nulla.

Cosa posso fare? Il pc funziona bene ma l'anomalia all'accensione non mi fa stare tranquilla e non mi rende pienamente soddisfatta dell'acquisto.

Avete mai riscontrato o trattato un problema simile?

Nel computer è installato Windows 8, 64 bit.

Grazie

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La mia risposta faceva riferimento ad una situazione che si presenta spesso, l'utente riscontra problemi ma che regolarmente non si presentato durante una verifica.

Ora, considerando la tua accurata descrizione e tenendo presente il fatto che in assistenza molto probabilmente non attiveranno McAfee, causa di alcuni problemi ad altri utenti VAIO (https://www.sony.it/discussions/message/826668#826668), tenterei una nuova installazione (ripristino), Antivirus escluso.

profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Ma io non credo di aver installato Mc Afee, quando lo avrei installato? Non sono mai giunta alla fine della configurazione...Cosa ripristino se ancora non ho avuto modo di farci nulla?

Comunque se hanno fatto il test di base (affidabilità, schermo, altoparlanti, memoria, usb, rete) come hanno scritto sul rapporto della riparazione avrebbero dovuto notare questo blocco no? Io l'ho sempre riscontrato e ora l'ho riscontrato di nuovo 2 volte su 2.

Grazie

profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Eh sì, è la stessa cosa che ho scritto qui. Ho scritto anche lì per sapere se e come lui abbia risolto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho notato ora la tua risposta alla discussione avviata da sourtoukos:

https://www.sony.it/discussions/message/1246379#1246379

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, se a computer ripristinato da partizione tramite tasto ASSIST hai questi problemi, ti suggerisco di contattare nuovamente l'assistenza.

Gli ultimi messaggi sono leggermente "accavallati", ovviamente il mio ulteriore suggerimento a non attivare McAfee sarebbe dovuto essere precedente al tu messaggio in cui spieghi che il problema si presenta comunque, chiaramente hai pubblicato la risposta mentre scrivevo.

Acceso, impostato lingua, ok licenza, dato no a Mc Afee, scelto colore, si è di nuovo bloccato

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Salve, ho ricontattato l'assistenza. Mi hanno fatto fare un ripristino spiegandomi che in assistenza fanno solo un ripristino hardware ma non accendono il computer (con sistema operativo) per provarlo (TERRIFICANTE). E quindi mi hanno fatto fare l'ennesimo ripristino tramite Assist (non ho ben capito la differenza tra gli innumerevoli ripristini che mi hanno fatto fare) assicurandomi che avrebbe risolto tutto, invitandomi a provare il computer e richiamarli in caso di problemi.

L'ho usato il primo giorno, nessun problema. Così il secondo e il terzo giorno. Oggi, di nuovo il maledetto blocco all'avvio! Nel frattempo non ho installato nulla di nulla, proprio per evitare qualsiasi tipo di dubbio.

Alla prima accensione quando si configura il computer ho dato NO a quel cavolo di McAfee e ho impostato (in Windows Update) che non devono essere nè cercati nè scaricati nè installati aggiornamenti. Mi spiegate perchè oggi mi compare la finestrella "L'aggiornamento per McAfee è stato installato"?.

Ma perché??????????? Posso passare la mia vita al telefono con la Sony e a fare ripristini al mio nuovo inutilizzato computer? Sono esausta, voglio un computer che funzioni!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Disinstalla completamente McAfee.

profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Programmi e funzionalità --> Disinstalla?

Basta questo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, per il momento si.

profile.country.it_IT.title
sofficiotto
Visitatore

Ho fatto come detto, ho riavviato il computer come richiesto. Al riavvio è comparso il fumetto "Mc Afee parent control è attivo". Ho disinstallato anche quello, eseguendo la stessa procedura di prima. Alla fine del processo è uscito: "Mc Afee parent control NON è stato rimosso dal pc". Perché??