annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio pro 13: utilizzo USB drive dopo creazione supporto di ripristino con VAIO Care

RISOLTO
fnovi90
Esploratore

Vaio pro 13: utilizzo USB drive dopo creazione supporto di ripristino con VAIO Care

Buonasera a tutti,

 

Come scritto in oggetto, ho creato un supporto di ripristino tramite Vaio care, perchè così era indicato nelle istruzioni per eseguire il passaggio a Windows 10.

 

Per creare detto supporto, ho utilizzato una chiavetta USB da 30 GB. 

 

Visto che il passaggio a Windows 10 è avvenuto senza particolari problemi, mi chiedevo se fosse possibile "cancellare" i dati del ripristino dalla chiavetta USB e tornare ad usarla come normale dispositivo di archiviazione. 

 

Allo stato attuale, purtroppo, quando collego la chiavetta al pc, essa non viene rilevata. Cosa posso fare?

 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

 

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
fnovi90
Esploratore

perfetto, grazie ora è tutto a posto! Per qualche strana ragione, qualche ora fa, il sistema non rilevava affatto la periferica USB. 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto normale, in realtà nessuna strana ragione, la situazione era creata dalla tipologia di formattazione della USB stessa effettuata in fase di aggiornamento a Windows 10.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @fnovi90,

in teoria non hai motivo per mantenere la USB, solo una domanda, dopo l'acquisto (tramite VAIO Care) avevi creato il supporto per l'eventuale completo ripristino del VAIO all'origine?

Non parlo di questa USB per il passaggio a Windows 10 naturalmente ma del classico supporto al ripristino del Sistema (anche da tasto ASSIST se la partizione di ripristino è ancora presente e non corrotta).

 

Per tornare ad utilizzare la USB dovrai utilizzare Gestione disco.

Manolo



fnovi90
Esploratore

Innanzitutto, grazie per la pronta risposta. Il portatile l'ho acquistato circa 3 anni fa, dunque onestamente non ricordo se avevo creato il supporto per il ripristino allora. 

 

Una domanda banale: come accedo a gestione disco? Immagino sia una sottosezione di Vaio Care. Sbaglio?

 

Ti ringrazio in anticipo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tasto destro su Start > Gestione disco > tasto destro sulla memoria USB > Formatta...

Manolo



fnovi90
Esploratore

perfetto, grazie ora è tutto a posto! Per qualche strana ragione, qualche ora fa, il sistema non rilevava affatto la periferica USB. 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto normale, in realtà nessuna strana ragione, la situazione era creata dalla tipologia di formattazione della USB stessa effettuata in fase di aggiornamento a Windows 10.

Manolo